video suggerito
video suggerito

Courtney Cox torna in Scream 5 e sarà di nuovo la reporter Gale Weathers

Il ritorno di Scream, con un quinto capitolo della nota saga horror è ormai ufficiale. La notizia è stata diffusa dalla protagonista, Neve Campbell e in fatto di ritorni, non sarà l’unica a prendere parte al reboot. Ad annunciare il suo ritorno, infatti, è stata anche Courtney Coz. L’attrice vestirà nuovamente i panni della coraggiosa reporter Gale Weathers, a distanza di anni 14 anni dalla prima volta che il personaggio comparve sullo schermo.
A cura di Ilaria Costabile
11 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i grandi ritorni previsti al cinema, ce n'è uno che farà particolarmente felici i fan, soprattutto gli appassionati del genere horror, si tratta del ritorno sullo schermo di Scream. La notizia era già stata confermata dalla protagonista dell'iconico cult, Neve Campbell, ma tra i volti che ritorneranno ad interpretare quei ruoli abbandonati ben nove anni fa, c'è anche Courtney Cox che nel film interpretava la giornalista Gale Weathers. Ad annunciarlo è stata proprio l'attrice di Friends con un post pubblicato su Instagram che raffigura l'iconica maschera del terrore intrappolata in un urlo.

L'annuncio di Courtney Cox

Un video semplice, ma null'altro che possa dare ulteriori indicazioni su come sarà il quinto capitolo della nota saga horror. Eppure il personaggio di Courtney Cox era tra i più amati del film. La coraggiosa reporter tornerà, quindi, sul grande schermo affiancata da Linus, il suo imbranato assistente interpretato da David Arquette, chiamato anche lui per realizzare il reboot del film, che è stato compagno dell'attrice anche nella vita. Sulla trama, però, ancora c'è il pieno riserbo da parte del regista e dello sceneggiatore, ma senza dubbio l'idea è quella di perseguire l'impronta lasciata da Wes Craven, nella realizzazione di quest'ultimo capitolo.

@screammovies @spyglassmediagr @paramountpics

A post shared by Courteney Cox (@courteneycoxofficial) on

Cosa sappiamo sul quinto capitolo di Scream

A dirigere l’ultimo capitolo della saga horror di Wes Craven saranno due nomi noti del cinema, ovvero Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già autori di Finché morte non ci separi. Mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kevin Williamson, che ha già lavorato nei film firmati da Craven e sarà coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Il progetto è sicuramente ambizioso, dal momento che il film ha registrato incassi da capogiro una volta uscito nelle sale cinematografiche, nel 1996, tanto che il regista non esitò nel farne subito degli altri. È stato anche tra i film più parodiati di sempre, come dimostrano i vari Scary Movie.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views