Cowboys & Aliens, Harrison Ford confermato su Twitter dal regista
Un misto fra un western e Men in Black il film dell' Iron Man Jon Favreau, che pressato dalle domande dei fan risponde confermando stizzito su Twitter, sulla presenza di Harrison Ford nella pellicola in uscita nei mesi estivi del 2011. Così l'attore di Indiana Jones affiancherà Daniel Craig e Olivia Wilde (Tron Legacy, Dr. House) nel cast del progetto che si ispira ad una graphic novel con una trama speciale.
Nell'Arizona dell' 800 nella battaglia coloni contro Apache una navicella spaziale atterra sul campo di battaglia dando vita ad una lotta senza esclusione di colpi fra umani e alieni. Le fazioni sono ancora misteriose, come le alleanze, ma l'ispirazione è il lavoro di Scott Mitchell Rosenberg che porta lo stesso titolo, la sceneggiatura è stata scritta e adattata da Alex Kurtzman (Star Trek; Watchmen), Roberto Orci (Transformers) e Damon Lindelof con la produzione di Steven Spielberg e Ron Howard, grandi nomi dell'Olimpo monetario cinematografico.
Nelle prossime settimane vedremo Ford nel film Misure Straordinarie a fianco di Brendan Fraser e dei suoi capelli, film drammatico di genere ospedaliero, uno di quei filmetti che mister Harrison si permette di fare quando si annoia, perchè il successo del suo faccione è talmente insuperabile a livello di tempo e spazio che non si affievolirà tanto presto. Avevamo inoltre già anticipato come la possibilità di un Indiana Jones 5 fosse più di una battuta durante un'intervista, certo come ammette Ford l'importante è che non passino altri vent'anni, ma il cappello più famoso tra gli archeologi potrebbe tornare a roteare.
Ambra Zamuner