Criminal Minds: Forest Whitaker nello spinoff della serie
Gli Spinoff ormai si vendono come il pane, sono quelle serie nate da costole principali, alcuni esempi possono essere Ncis, che ha poi ottenuto il doppio a Los Angeles, Grey's Anatomy e Private Practice, Csi. Già l'anno scorso si parlava di una possibile realtà parallela per Criminal Minds, che segue la vita dell'agente FBI Hotchner e dei suoi colleghi del Bau (Unità di analisi comportamentale), mentre combattono le menti criminali degli assassini seriali in tutto il Paese.
La squadra ha subito ritorni e abbandoni, il più importante quello dell'attore Mandy Patinkin che interpretava Gideon, sostituito da David Rossi (Joe Mantegna; Il Padrino). Gli agenti della squadra hanno tutti compiti diversi e differenti attitudini, Derek Morgan (Shemar Moore) di comando, J.J (A.J. Cook) gestisce i rapporti con la stampa, Emily Prentiss (Paget Brewster) ha la sensibilità, Spencer Reid (Matthew Gabler) il genio. Ogni caso viene poi supportato dall'esperta informatica Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) che riesce in poco tempo a risalire a tutte le esperienze di vita di un sospettato. Ed ecco che da una serie tv famosa e di successo in onda sulla CBS, viene utilizzata per crearne una gemella: The Fight sarà il titolo dell'episodio pilota del nuovo spinoff, e sarà strutturato come una normale puntata di Criminal Minds, quindi con tutti i suoi protagonisti, compresi i nuovi ovviamente.
Forest Whitaker dopo l'ultimo film Repo Men a fianco del belloccio Jude Law appena uscito negli Stati Uniti, torna quindi a lavorare in tv, dopo aver dedicato abbastanza tempo al serial di culto The Shield qualche anno fa, dove già la violenza non tardava a farla da padrone. Ha scelto una via fortunata Whitaker perchè Criminal Minds è una delle serie che scomoda di più i cultori dello streaming in rete, negli Stati Uniti si è già arrivati alla fine della quinta stagione, su Fox Crime, canale satellitare si è appena all'inizio, terremo i fan informati sulla data di realizzazione del pilota di questa nuova attesissima parallela avventura a puntate.
Ambra Zamuner