11 Gennaio 2015
22:30

Crowe: “Ridicole le attrici che a 40 anni cercano ruoli da 20”. Meryl Streep lo appoggia

Russell Crowe contro le attrici che “giocano ancora a fare le ingenue” e Meryl Streep lo appoggia, ma Jessica Chastain tuona: “Faresti meglio a tacere”.

C'è una bella discussione nel mondo comodo e lucente di Hollywood. Ad intavolarla quello che ha la nomea del "brutto, sporco e cattivo" e dell'antipatico per eccellenza, Russell Crowe. In una intervista al "The Australian Women's Weekly", Russell Crowe bacchetta, pur senza far nomi, tutte quelle attrici che superati i 40, si ostinano a voler interpretare ancora il ruolo della donna ingenua e innamorata, ruoli che, stando al "bisbetico", sarebbero destinati ad attrici dai 21 ai 30.

La cosa migliore del cinema è che ci sono ruoli per tutte le diverse fasi della vita. Ma ad essere onesti, converrete che la donna a 40, 45 e 48 vuole ancora giocare all'ingenua, non riescono a capire che nessuno le vuole più come una ventunenne.

E poi tira in ballo due nomi incredibili, come Meryl Streep e Helen Mirren:

Meryl Streep vi darà 10.000 esempi ed argomenti per spiegare come questa cosa sia una stronzata, così come Helen Mirren. Se siete disposti a vivere "nella propria pelle", allora potete lavorare come attori. Ma sei vuoi far finta di essere ancora un giovane belloccio, come quando si avrà la mia età, semplicemente non funziona.

E proprio Meryl Streep è intervenuta nel corso della conferenza stampa di presentazione di "Into the Woods", atteso capolavoro Disney che vede l'attrice nei panni di una strega cattiva, e dopo le polemiche scaturite dalle dichiarazioni dell'ex Gladiatore, ha così difeso l'attore:

Russell Crowe ha ragione, ma parlava di se stesso. Quando l'intervistatore gli ha chiesto perché non facesse un nuovo Gladiatore, lui ha risposto di essere troppo vecchio per tornare a interpretarlo.

Chi senza mezze misure si è scagliata contro Russell Crowe, è Jessica Chastain:

Avrebbe fatto meglio a tacere, ci sono attrici incredibili a 50 e a 60 anni che non hanno più opportunità. Uno che parla come lui, vuol dire che forse non va spesso al cinema.

Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una
Meryl Streep, ci sono voluti 30 anni per interpretare una "signora" strega
Meryl Streep, tutti gli Oscar e le nomination di una carriera incredibile
Meryl Streep, tutti gli Oscar e le nomination di una carriera incredibile
La verità di Meryl Streep:
La verità di Meryl Streep: "De Laurentiis non mi scelse perché ero brutta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni