11 Aprile 2010
10:55

CSI Miami, New York e Las Vegas triplo crossover per la prima volta in Italia

Sul canale FoxCrime in arrivo il triplo crossover di CSI, il 15 aprile alle ore 21.00.
A cura di Ambra Zamuner

 

csi-lv-miami-ny-crossover

Negli Stati Uniti ha fatto registrare una media di 16 milioni di spettatori, la puntata speciale di CSI che ancora spopola in tv  e che incrocia tutte e tre le serie: Miami, New York e Las Vegas. Un caso che coinvolge un territorio geograficamente molto vasto, che segue un traffico di organi sul mercato nero e le solite vittime che spuntano come funghi.

Prima volta in Italia per un crossover triplo a 5 mesi dalla messa in onda statunitense, FoxCrime proporrà però a quanto pare, solo la seconda parte dell'episodio, perchè i diritti per CSI Miami e New York li detiene Mediaset. Brutta storia che non farà certo felici i fan delle serie, ma come al solito siamo sempre in grado di farci riconoscere per furbizia nel mondo. Il canale di Sky tenta di metterci una pezza proponendo un video sul loro sito, che racconta l'antefatto del caso in modo che si conoscano meglio tutti i dettagli che si è costretti a perdere.

Scordiamoci il nostrano RIS, la battaglia coast to coast al crimine tenta il botto di ascolti unendo i tre personaggi carismatici che guidano le storie: Lawrence Fishburne e il suo lato in ombra (Raymond Langstone), David Caruso (Horatio Cane, che vanta anche un'imitazione splendida di Jim Carrey) e Gary Sinise (Mac Taylor)  teste di serie, che hanno fatto volare in alto l'apprezzamento del pubblico.

Tre uffici, tre atmosfere diverse: cupa e oscura nella grande mela, soleggiata con ville e auto di lusso a Miami, peccaminosa e disperata a Las Vegas, con un denominatore comune, l'investigazione sulle scene del crimine, quelle non cambiano mai. La diffusione dei crossover è talmente fitta, che a volte si tenta il grande salto, il caso chiacchierato qualche anno fa fu quello proprio tra CSI e Senza traccia, grande successo ora in chiusura su Raidue.

Siete pronti per una scena del crimine per tre? Ecco il promo diffuso per pubblicizzare l'uscita della tripletta su Fox Crime.

Ambra Zamuner

https://www.youtube.com/watch?v=GFuqlhpdDmg
CSI Las Vegas: Laurence Fishburne rinnova il contratto per l’undicesima stagione
CSI Las Vegas: Laurence Fishburne rinnova il contratto per l’undicesima stagione
Céline Dion torna a Las Vegas
Céline Dion torna a Las Vegas
New York, un set a cielo aperto
New York, un set a cielo aperto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni