video suggerito
video suggerito

Cucinotta: “Quasi violentata a 20 anni, dissero che me l’ero cercata”

L’attrice messinese ha confessato, in un’intervista a “Chi”, di aver rischiato di subire una violenza sessuale a vent’anni, quando viveva a Parigi. Ecco perché oggi si batte contro la violenza sulle donne.
A cura di A. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Confessione pesante quella che Mariagrazia Cucinotta ha fatto al settimanale "Chi" in uscita domani, 23 ottobre. L'attrice ha dichiarato infatti di essere stata vittima, in giovinezza, di una violenza scampata per le strade di Parigi. E' accaduto quando era solo una ventenne, appena trasferitasi nella capitale transalpina, e fu inseguita dall'uomo che le ha messo le mani addosso. Ecco la sua dichiarazione, riportata dal Corriere della sera nella sua edizione web:

Ho provato anch'io sulla mia pelle la violenza degli uomini. Quando avevo 20 anni mi ero trasferita a Parigi. Un pomeriggio per strada, un tipo mi ha seguito e mi ha messo le mani addosso. Ha cercato di strapparmi la felpa, ma sono riuscita a scappare dentro un portone e ho chiamato la polizia. Quando sono arrivati mi hanno detto Eh, ma tu sei mediterranea, li provochi. È per questo motivo che ho deciso di combattere attivamente contro la violenza sulle donne

Non si tratta solo della violenza potenziale, ma anche della reazione da parte delle forze dell'ordine, chea distanza di anni l'attrice messinese proprio non riesce ad accettare. Ed oltre che d'indignazione, è stato il motivo di una sua iniziativa tesa ad aiutare le associazioni che combattono contro la violenza sulle donne. Infatti la Cucinotta ha deciso di lanciare una propria collezione di moda i cui proventi saranno totalmente indirizzati alla Fondazione Pangea Onlus, che si batte contro la violenza sulle donne: "Ho disegnato apposta degli abiti sexy: una donna non deve vergognarsi di essere attraente, né avere paura di essere donna".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views