3 Marzo 2014
11:00

Da Matteo Renzi ai Negramaro, un tweet da Oscar per “La Grande Bellezza”

L’Italia si sveglia nel segno del duo Sorrentino-Servillo per l’Oscar a “La Grande Bellezza”: da Matteo Renzi ai Negramaro ecco tutte le reazioni dei famosi.
A cura di G.D.

L'Italia si sveglia nel segno di Paolo Sorrentino, Toni Servillo e di tutta la squadra che ha portato a casa il Premio Oscar come Miglior Film Straniero per "La Grande Bellezza". Nella notte del record della foto più retwittata della storia di Twitter, il selfie di star che è già entrato nella storia, i nostri famosi non perdono l'occasione di esternare la loro gioia per la vittoria del film italiano agli Academy Awards.

Si comincia con Matteo Renzi, il Presidente del Consiglio ricorda che ci sono cose più importanti a cui pensare ma che una menzione d'onore a "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino ci sta tutta.

Anche Paolo Virzì è uno di quelli che è rimasto sveglio tutta la notte per non perdersi la cerimonia e i festeggiamenti in diretta.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non perde l'occasione di poter ringraziare pubblicamente Paolo Sorrentino sia per la vittoria che per aver inserito la città partenopea ed uno dei suoi simboli, Diego Armando Maradona, nelle sue fonti d'ispirazione.

Ignazio Marino, sindaco di Roma, non è da meno.

I Negramaro, il regista Giovanni Veronesi, il ministro dei beni culturali e del turismo Dario Franceschini, tutti hanno un tweet per Sorrentino.

"La Grande Bellezza" candidato agli Oscar 2014
"La Grande Bellezza" candidato agli Oscar 2014
13.930 di antofox
"La grande bellezza" di Sorrentino nominato agli Oscar 2014
"La grande bellezza" di Sorrentino nominato agli Oscar 2014
“La grande bellezza” trionfa agli Oscar: è il Miglior film straniero
“La grande bellezza” trionfa agli Oscar: è il Miglior film straniero
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni