16 Dicembre 2014
12:13

Da Russel Crowe a Hugh Jackman, le reazioni delle star ai tragici fatti di Sydney

Molte le star australiane di Hollywood che hanno espresso solidarietà dopo il drammatico assedio di Sydney conclusosi con tre morti, dopo che un attentatore ha tenuto in ostaggio decine di persone in un caffé per ben sedici ore. Su Twitter, anche i divi scelgono l’hashtag #Illridewithyou e manifestano il loro cordoglio per le vittime.
A cura di Valeria Morini

Non si è ancora spento i clamore intorno ai tragici eventi che hanno scosso Sydney, dove per ben sedici ore i dipendenti e i clienti di un caffé sono stati presi in ostaggio da un fanatico islamista. Tutta l'Australia ha vissuto per un giorno intero un vero e proprio incubo (che ha causato tre vittime, compreso lo squilibrato). Anche le numerose star autraliane del cinema di Hollywood hanno seguito col fiato sospeso gli avvenimenti e si sono mobilitati su Twitter per esprimere il loro cordoglio e la vicinanza con gli abitanti della città. Molti di loro hanno postato l'hashtag #Illridewithyou ("viaggerò insieme a te"), creato per offrire solidarietà alla popolazione musulmana residente in Autralia, intimorita dalla possibilità di ritorsioni in reazione ai crimini di quello che in realtà è stato un attentatore isolato.

In prima linea, ovviamente, Russel Crowe, di origine neozelandese ma cresciuto in Australia, che quando il tragico assedio era ancora in corso ha auspicato una "soluzione pacifica", aggiungendo l'hashtag #Illridewithyou. La star di "Il gladiatore" e "Noah" ha poi twittato"I miei pensieri vanno agli ostaggi e alle loro famiglie, alla polizia e al personale medico".

Hugh Jackman, il Wolverine di "X-Men", è proprio nativo di Sydney e ha scritto "Gli eventi accaduti nella mia città natale – Sydney, Australia – sono scioccanti e tragici. Prego per tutti".

Rachael Taylor, l'attrice di "Transformers", ha pubblicato due tweet commoventi, in cui ha manifestato il proprio amore per Sydney ("Vi amo tutti") e ha inserito l'hashtag #Illridewithyou, ("Amore, preghiere e rispetto per tutte le vittime e i loro cari")

E Sam Neill, attore neozelandese noto per "Jurassic Park", ha twitatto: "Tristezza. Calma. Ragione. Compassione. Solidarietà. Tolleranza. Pace."

Hugh Jackman operato di nuovo per un tumore alla pelle, è il terzo in un anno
Hugh Jackman operato di nuovo per un tumore alla pelle, è il terzo in un anno
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid:
Hugh Jackman di nuovo positivo al Covid: "Frustrato, rinuncerò ad alcune repliche del mio show"
Sydney Sweeney, star di Euphoria, sugli stipendi di Hollywood:
Sydney Sweeney, star di Euphoria, sugli stipendi di Hollywood: "Non pagano più come una volta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni