Da Spiderman a Venom e Green Goblin, pronti gli spin-off al cinema
I fan dell'universo Marvel stanno per avere finalmente la conferma di una notizia che è destinata a scuotere il mondo del cinema. E' sempre più vicina alla conferma infatti la decisione di Sony Pictures Entertainment di produrre due film dedicati a due supercattivi del mondo di Spiderman, Venom e Green Goblin. L'indiscrezione è del portale The Warp che ha raccolto la dichiarazione di Amy Pascal, co-chairman di Sony, intenzionata ad attingere a piene mani dal franchise di sua proprietà.
La Marvel è di proprietà della Walt Disney Company, ma la Sony ha i diritti per poter sfruttare tutti i personaggi dell'universo legato a Peter Parker. Ecco dunque l'idea di partire, sull'onda di quanto è stato fatto dalla Paramount/Walt Disney con gli Avengers, di creare una serie di film ad hoc. I primi personaggi ad essere sfruttati saranno appunto Green Goblin, storico primo nemico di Spidey, e Venom, il simbionte, anti-eroe e vera nemesi dell'Uomo Ragno.
Le avventure di Spiderman sono pronte a tornare con il secondo capitolo di "The Amazing Spiderman", reboot della serie rilanciata da Sam Raimi. In questo secondo capitolo saranno due i cattivi che Spidey dovrà affrontare: Rhino (Paul Giamatti) e Electro (Jamie Foxx).