290 CONDIVISIONI
11 Maggio 2021
22:36

David 2021 miglior attore, il vincitore è Elio Germano: “Agli artisti, soprattutto quelli dimenticati”

Nella 66esima edizione della cerimonia creata dall’Accademia del Cinema italiano, il premio David di Donatello 2021 per il miglior attore protagonista è stato assegnato a Elio Germano per il film Volevo Nascondermi: “Voglio dedicare questo premio a tutti i lavoratori dello spettacolo e agli artisti, soprattutto quelli dimenticati”.
A cura di Ilaria Costabile
290 CONDIVISIONI

La 66esima edizione dei David di Donatello 2021, in presenza dopo la cerimonia dello scorso anno, durante la quale Carlo Conti si trovò ad annunciare la vittoria nelle consuete categorie da remoto, ha visto trionfare Elio Germano nella categoria dedicata al miglior attore protagonista per il film Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti.

Le parole al ritiro del premio

A contendersi il premio vi erano altri grandi nomi del cinema italiano, distintisi per le loro performance in altre pellicole che hanno segnato quest'anno cinematografico piuttosto particolare, perlopiù lontano dalla sala. "Voglio dedicare questo premio a tutti i lavoratori dello spettacolo e agli artisti, soprattutto quelli dimenticati" ha dichiarato l'attore sul palco.

Gli altri attori in lizza per la vittoria

Gli interpreti individuati dall'Accademia del Cinema italiano nelle cinquine di candidati al titolo di miglior attore protagonista, rappresentano dei fiori all'occhiello del panorama attoriale italiano, la cui bravura e il cui talento è da sempre riconosciuto a più livelli. Vi era, infatti, Kim Rossi Stuart ironico e struggente in "Cosa sarà". Non poteva mancare all'appello anche Pierfrancesco Favino, la cui versatilità è ormai acclarata, eppure è difficile abituarsi ad un talento così grande, di cui "Hammamet" è una delle tante dimostrazioni. Infine, il ruolo delicato e commovente di Renato Pozzetto in "Lei mi parla ancora" è una delle più riuscite interpretazioni dell'attore superati gli 80 anni.

290 CONDIVISIONI
David di Donatello 2021: il miglior film è Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti con Elio Germano
David di Donatello 2021: il miglior film è Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti con Elio Germano
Pillola Elio Germano 5
Pillola Elio Germano 5
Tutti i Premi David di Donatello 2021, chi ha vinto e chi si è accontentato di esserci
Tutti i Premi David di Donatello 2021, chi ha vinto e chi si è accontentato di esserci
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni