10 Maggio 2013
13:25

David di Donatello 2013, ecco le nomination

I David di Donatello 2013 saranno nel segno di “Diaz” di Daniele Vicario e “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore con ben 13 nomination a testa. Seguono “Viva la libertà” di Roberto Andò con 12 nomination e “Reality” di Matteo Garrone ed “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores, con 11 nominations. La premiazione il prossimo 14 giugno in diretta televisiva su Rai1.

I David di Donatello 2013 saranno nel segno di Diaz di Daniele Vicario e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Con ben 13 nomination a testa, saranno loro gli indiscussi protagonisti della prossima edizione del premio cinematografico assegnato dall'Accademia del Cinema Italiano. I due film potranno contare infatti anche alle nomination per i premi più importanti, tra i quali il miglior film e la migliore regia. Viva la libertà di Roberto Andò è appena dietro con 12 nomination, tra cui quella di miglior film. Seguono Reality di Matteo Garrone e Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores, con 11 candidature, tra cui miglior film per il primo  e miglior film e miglior regia per il secondo.

Bertolucci 6, Tognazzi 5. L'ultimo film di Bernardo Bertolucci, Io e te, riceve sei nomination, tra cui quella di miglior film e migliore regia, mentre Viaggio da sola di Maria Sole Tognazzi riceve cinque nomination. La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 14 giugno con diretta su Rai1. In totale sono 27 i film che hanno ottenuto le nomination da parte dell'Accademia del Cinema Italiano – Ente David di Donatello presieduta da Gian Luigi Rondi. La serata televisiva verrà condotta da Lillo e Greg.

David di Donatello 2013, i premi al cinema italiano (DIRETTA)
David di Donatello 2013, i premi al cinema italiano (DIRETTA)
Le nomination per gli Emmy Awards 2013
Le nomination per gli Emmy Awards 2013
Le nomination degli Mtv Awards 2013
Le nomination degli Mtv Awards 2013
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni