18 Dicembre 2014
13:07

De Sio su morte Virna Lisi: “Mi dispiace tanto, sapevo che non stava bene”

Giuliana De Sio commenta ai nostri microfoni la scomparsa della grande Virna Lisi: “Sapevo che non stava bene perché aveva annullato le riprese di una fiction, ma non avevo percepito la gravità della cosa. Se ne va una delle attrici più belle del mondo, una bellezza quasi metafisica”.

Giuliana De Sio, contattata telefonicamente, commenta con tristezza la scomparsa della grandissima Virna Lisi. Un'assenza improvvisa che ha sconvolto il mondo del cinema italiano, così come si è palesata,  come un fulmine a ciel sereno. A dare la notizia della morte di Virna Lisi, suo figlio Corrado. Quest’ultimo ha comunicato che la morte è avvenuta nel sonno e che la nota attrice aveva scoperto di avere un male incurabile solo un mese fa. Giuliana De Sio ha condiviso con l'attrice di Ancona il set di alcune tra le produzioni più importanti degli ultimi anni, tra queste "Il bello delle donne", "L'onore e il rispetto" e "Caterina e le sue figlie". Ai nostri microfoni rivela di essere a conoscenza di alcuni problemi, perché aveva annullato la sua presenza nel cast di una fiction che si sarebbe dovuta in girare in autunno, ma di non aver percepito, come molti, la gravità delle sue condizioni.

Mi dispiace tanto. Sapevo che non stava bene perché aveva annullato le riprese di una fiction che doveva cominciare in autunno, ed ho saputo che non c'era più lei nel cast perché non stava bene ma non avevo percepito la gravità della cosa.

E sul grande legame che c'era tra Virna Lisi e suo marito, Franco Pesci, scomparso nel settembre 2013:

Sicuramente quella cosa lì (la scomparsa di suo marito, ndr) come sempre succede nelle coppie legate, se ne va uno e se ne va molto presto anche l'altra persona.

"Virna Lisi, una bellezza quasi metafisica"

L'attrice napoletana ricorda Virna Lisi come "una delle donne più belle del mondo, una bellezza quasi metafisica":

È stata una donna tra le più belle del mondo, una bellezza quasi metafisica perché all'età sua non si poteva essere così bella come era bella lei. E non si era fermata alla bellezza, era cresciuta negli anni diventando un'attrice con la quale lavorare era un piacere. Abbiamo fatto tante cose insieme, ero sempre molto contenta quando passavo le giornate con lei, perché è sempre bello recitare con un'attrice come lei.

La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
La morte di Virna Lisi sconvolge lo spettacolo: le reazioni di amici e colleghi
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
Il cuore di Virna Lisi fermo al giorno della morte del marito
I funerali di Virna Lisi, l'ultimo saluto di amici e colleghi
I funerali di Virna Lisi, l'ultimo saluto di amici e colleghi
150.962 di FrancescoSellari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni