Debi Mazar di “Quei bravi ragazzi” positiva al Coronavirus: “A New York non volevano farmi il test”
Continua ad allungarsi la lista di personaggi del mondo di Hollywood risultati positivi al coronavirus. Nelle stesse ore in cui è stato annunciato che persino Harvey Weinstein ha contratto la malattia, arriva la notizia che anche Debi Mazar, attrice nota per il ruolo di Sandy in "Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese, ha contratto il virus. Già da giorni l'attrice si era detta particolarmente preoccupata dalla pandemia dal momento che ha dei parenti in Italia: il marito è infatti il cuoco toscano Gabriele Corcos. Sul suo profilo Instagram, pertanto continua a condividere notizie provenienti dal nostro Paese e messaggi di sostegno, per sensibilizzare il pubblico americano sulla gravità della situazione. Qualche giorno fa ha persino rivolto un messaggio al sindaco di New York De Bladio per spingerlo a prendere misure più urgenti.
Debi Mazar e la scoperta del coronavirus
L'attrice 55enne ha spiegato di i primi sintomi (febbre, mal di gola, dolori muscolari) sono stati avvertiti dal marito e dalle due figlie circa un mese fa. Due settimane dopo, la Mazar ha accusato con la febbre a 39 gradi e "dolori muscolari super intensi". Malgrado ciò, non le è stato permesso di sottoporsi al test del coronavirus perché non rientrava nei criteri richiesti (viaggi all'estero, interazioni con soggetti positivi): "Ho trovato questo tipo di criteri folli per New York, considerato che avevo preso la metropolitana, ero andata a teatro, in negozio, in farmacia, dal parrucchiere", ha dichiarato su Instagram la Mazar. Quando ha saputo che un pronto soccorso di Manhattan metteva a disposizione dei test, l'attrice è corsa a effettuarlo, scoprendo di essere positiva.
Spero di aver già vissuto il peggio. Un giorno mi sento schifo e il giorno dopo sono normale. Oggi i miei polmoni sono pesanti, ma io sono forte. Riesco a respirare e posso curarmi a casa. Restate a casa gente! Proteggete voi stessi e i vostri cari. Sviluppate il vostro sistema immunitario. Buona fortuna e Dio ci benedica tutti!
Chi è Debi Mazar
Soprannominata "Gli occhi più chiari di Hollywood", Debi Mazar ha lavorato da giovane come make up artist per poi sbarcare al cinema con il ruolo dell'amante di Ray Liotta in "Quei bravi ragazzi". Tra i suoi film, "Malcolm X" di Spike Lee, "Beethoven 2", "Batman Forever", "Insider – Dietro la verità" di Michael Mann, "La ruota delle meraviglie" di Woody Allen. È nel cast delle serie "Entourage", "Younger" e "Happy!". Lei e Gabriele Corcos, di Fiesole, si sono conosciuti in Toscana nel 2001. L'attrice e lo chef, conduttore di programmi culinari in Usa, si sono sposati l'anno dopo. La Mazar è inoltre grande amica di Madonna da quasi 40 anni, tanto da essere apparsa in molti suoi videoclip.