12 Aprile 2010
13:35

Desperate Housewives, la scomparsa di Dixie Carter

E’ morta per le complicazioni dovute a un tumore Dixie Carter, attrice famosa per tante serie Tv, nonchè moglie di Hal Holbrook.
A cura di Alessio Gradogna

Dixie Carter di Desperate Houseviwes insieme a Hal Holbrook

Lutto nel mondo del cinema, e soprattutto delle serie Tv. L'attrice Dixie Carter si è infatti spenta sabato notte, in un ospedale di Houston, all'età di 70 anni, per complicazioni dovute a un tumore. L'annuncio è stato dato dal marito Hal Hoolbrook, con cui era sposata da ormai 16 anni.

La maggior parte del pubblico conosceva la Carter per le sue apparizioni nella popolare serie Desperate Housewives (arrivata alla sesta stagione), in cui interpretava la madre di Orson ed era la suocera della casalinga Bree Hodge (Marcia Cross), una donna alcoolizzata e dal carattere difficile, che nascondeva qualche segreto relativo al passato del figlio. Per questo ruolo aveva anche vinto un Emmy Award, l'equivalente degli Oscar per la Tv.

La sua carriera è legata anche a Il mio amico Arnold, popolare telefilm nel quale aveva interpretato la moglie del signor Drummond, e negli anni era apparsa anche in altre serie televisive, tra cui Family Law e Law & Order, oltre a lavorare spesso a Broadway in spettacoli teatrali. La sua fama recente era però legata soprattutto alle Desperate Houseviwes, così come per Eva Longoria e le altre compagne di scena.

Il marito, Hal Holbrook, è invece attore conosciuto anche e soprattutto nel mondo del cinema. Ricordiamo ad esempio le sue interpretazioni in Tutti gli uomini del presidente, in Wall Street di Oliver Stone (il cui sequel uscirà a settembre), in Il socio di Sidney Pollack accanto a Tom Cruise, in The Majestic di Frank Darabont accanto a Jim Carrey, e la commovente apparizione nello splendido Into The Wild di Sean Penn, in uno dei segmenti narrativi più belli e toccanti dell'intero film, per il quale ha anche ricevuto una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Alessio Gradogna

Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives: Nicollette Sheridan contro tutti
Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives, sesta stagione tra misteri e colpi di scena
Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Desperate Housewives 6, svolta lesbo e doppio addio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni