33 CONDIVISIONI

Diabolik, ecco il trailer del film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea

Ecco il trailer di “Diabolik”, interpretato da Luca Marinelli e diretto dai Manetti Bros. Il film, molto atteso, arriva nelle sale italiane il 16 dicembre 2021. Nel cast Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko). Ci sono anche Alessandro Roja, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente il trailer di Diabolik, il film sul ladro inafferabile dei Manetti Bros. la cui uscita è stata rimandata più volte causa Coronavirus. Dal 16 dicembre 2021, il film con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko). Nel cast figurano anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Il trailer di Diabolik

Nel trailer seguiamo la voce di Valerio Mastrandrea/Ginko che spiega: "È un uomo. Ma dalle capacità straordinarie". "Mi piacerebbe incontrarlo", dice Miriam Leone/Eva Kant. Le immagini si susseguono fino alla voce di Luca Marinelli: "Nessuno si prende gioco di me e rimane vivo". C'è solennità nell'aria, c'è tanto hype a parere di chi scrive, tanta voglia di scoprire le carte e vedere cosa hanno fatto i Manetti Bros. con il personaggio creato da Angela e Luciana Giussani.

La storia editoriale di Diabolik

Diabolik è stato creato da Angela e Luciana Giussani. Le prime sceneggiature firmate da Angela, affiancata a partire dal numero 14 dalla sorella Luciana per la casa editrice Astorina. L'esordio nel 1962 e il successo editoriale continuo, da più di cinquant'anni, che prosegue ancora oggi. Il fumetto ha avuto già una trasposizione al cinema: nel 1968, interpretato da John Philip Law nel film diretto da Mario Bava. Diabolik ha la voce di Luca Ward (in un radiofumetto) e di Claudio Moneta nella serie animata e nel videogioco.

Chi è Diabolik

Diabolik nasce come ladro spietato, un assassino in grado di portare a termine i suoi piani criminali grazie alla sua astuzia e alla sua efferatezza. Questo tratto si addolcisce nell'incontrare la sua controparte femminile, la splendida Eva Kant, compagna di vita e fidata complice. Obiettivi saranno ricche famiglie, banche, personaggi che gestiscono traffici illeciti. Il personaggio avrà nel tempo una morale, restando pur sempre un criminale senza troppi scrupoli.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views