video suggerito
video suggerito

Diceva: “Non amo i social”, Julia Roberts cambia idea e si iscrive a Instagram

Per anni Julia Roberts si è detta contraria ai social network. Non apprezzava l’anonimato dietro il quale si nascondevano coloro che volevano diffondere messaggi d’odio. Inoltre, dichiarava che dopo una lunga giornata sul set preferiva staccare la spina anziché perdere tempo a curare il suo profilo social. In queste ore sembra abbia cambiato idea. L’attrice si è iscritta a Instagram.
A cura di Daniela Seclì
6 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Julia Roberts, dopo aver resistito per anni, ha ceduto al fascino dei social. L'attrice che il 28 ottobre festeggerà i suoi cinquantuno anni, si è iscritta a Instagram. Una volta che si è sparsa la notizia, il numero dei follower ha iniziato a crescere esponenzialmente. In poche ore, la diva ha già collezionato 370 mila seguaci.

Il primo post di Julia Roberts

Per iniziare la sua avventura su Instagram, Julia Roberts ha scelto una foto che la ritrae seduta sul prato ai piedi di un albero. Sul viso quello splendido sorriso che le ha fatto guadagnare migliaia di fedelissimi ammiratori. Nel primo selfie, l'attrice indossa una maglia con la scritta ‘Love' e dei pantaloncini corti. Ad accompagnare l'immagine un semplice ‘Hello' accostato all'icona del sole. Accanto alla foto profilo che la ritrae con un paio di grossi occhiali da sole, Julia Roberts si descrive con una sola parola: "Umana". Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se l'attrice continuerà a coltivare il suo profilo Instagram o, già stufa, lo abbandonerà al suo destino.

L'attrice si era detta contraria ai social

E pensare che l'attrice si è sempre detta contraria all'uso dei social. Solo due anni fa, in un'intervista rilasciata al magazine ‘InStyle', spiegò che dopo una lunga giornata sul set preferisce staccare completamente la spina. Anche per questo evitava di iscriversi a Instagram:

"Ascolta, non nascondo la testa sotto la sabbia. È come se tutti parlassero di una serie tv, io sono a conoscenza dell'esistenza di quella serie e della trama, ma non significa che io debba guardarla per forza. La stessa cosa con Instagram. So che tutti ce l'hanno sul loro telefono. Sai, penso che se ce l'avessi anch'io starei a controllarlo tutto il tempo".

In un'intervista rilasciata a Marie Claire nel 2013, invece, paragonò i social allo zucchero filato: "È un po' come lo zucchero filato: sembra così attraente che non riesci a resistere ma poi ti ritrovi con tutte le dita appiccicose e dura un istante! La gente partecipa anche ai post di rabbia e odio perché si sente sicura nell'anonimato. Io preferisco un bello scontro fisico alla vecchia maniera in cui due persone si mandano a quel paese in faccia!". Ma come si suol dire "solo gli stupidi non cambiano opinione".

Hello☀️

A post shared by Julia Roberts (@juliaroberts) on

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views