51 CONDIVISIONI

Diciottanni: il trailer del film sul disagio di vivere la propria età

Opera d’esordio di Elisabetta Rocchetti, Diciottanni Il Mondo Ai Miei Piedi è un film dedicato a quanti non riescono a rapportarsi in maniera sana con la propria età.
A cura di Francesco Zullo
51 CONDIVISIONI
il film d'esordio di Elisabetta Rocchetti

Il cinema italiano comincia ad affacciare alle tematiche relative a questa generazione di diciottenni, dopo tanti film dedicati ai trentenni in crisi, con Diciottanni Il mondo ai miei piedi, la pellicola scavando nella formazione di un giovane atipico, vuol rappresentare il disagio di una generazione spesso trascurata e dimenticata dal cinema e dai registi più affermati. Forse è proprio per questo aspetto che è stata l'esordiente regista Elisabetta Rocchetti, autrice di alcuni interessanti cortometraggi, ad orchestrare questo interessante film drammatico.

Diciottanni Il mondo ai miei piedi, racconta le vicende di un diciottenne incapace di vivere la propria età. Orfano sin dalla più tenera infanzia e tirato su da uno zio con un problema di tossicodipendenza, Ludovico è sempre alla ricerca di una donna, possibilmente più anziana, che possa colmare il vuoto affettivo lasciato da un'infanzia mai vissuta. Sarà Giulia, amante dello zio, a sconvolgere la vita di Ludovico, innamoratosi della donna, il ragazzo dovrà finalmente riuscire ad individuare alcuni dei problemi della sua vita. La profonda crisi morale e spirituale in cui cadrà dopo aver fatto quelle considerazioni spingeranno il ragazzo a capire di star perdendo qualcos'altro oltre l'infanzia, ovvero i suoi diciottanni, a quel punto Ludovico tenterà di far rintronare la sua vita sui binari della normalità della sua vera età.

Un film drammatico molto interessante con cui Elisabetta Rocchetti, fa molto di più che raccontare la condizione dei giovani che bruciano le tappe, raccontando con uno sguardo inedito tutte le persone che sono incapaci di relazionarsi con serenità alla propria età. Nel cast di Diciottanni  Il mondo ai miei piedi Marco Rulli, Elisabetta Rocchetti, G-Max, Marco Iannitello, Nina Torresi, Alessia Barela, Rosa Pianeta e Monica Cervini. Il film arriverà al cinema in questo week end tra i film in uscita, per questo vi lasciamo al trailer del film invitandovi ad guardare anche tutti gli altri filmati dai film di prossima programmazione contenuti nella sezione trailer film del nostro sito, sempre aggiornatissima.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views