10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disney lancia il Pixar Fest per i 25 anni di Toy Story e mostra i bozzetti inediti di Buzz Lightyear

Disney lancia il Pixar Fest un festival virtuale dedicato alle famiglie per celebrare il 25° anniversario del film creato in collaborazione con la Pixar, ovvero Toy Story. In questo evento è previsto anche l’intrattenimento per bambini e le famiglie con giochi interattivi, su Disney + e anche sui social. Per inaugurare il festival la casa di produzione ha voluto svelare i bozzetti inediti del mitico Buzz Lightyear di Toy Story.
A cura di Ilaria Costabile
10 CONDIVISIONI
Immagine

Disney ha annunciato oggi il lancio di un festival virtuale dedicato alle famiglie per celebrare il 25° anniversario del film Disney e Pixar Toy Story e i suoi 20 anni di supporto all’organizzazione benefica MediCinema. Il Pixar Fest, iniziato giovedì 6 agosto, è da intendersi a livello globale e in Italia include l’epica collezione di film Pixar presente su Disney+ accompagnata da maratone dedicate, quiz sui canali social per gli appassionati di cinema, giochi creativi per bambini e nuove uscite di prodotti. Per inaugurare questo giorno speciale, poi, la casa di produzione ha svelato i primi bozzetti fatti a mano di uno dei personaggi più noti di Toy Story: Buzz Lightyear.

L'impegno della Disney

La Disney si è fatta portavoce di un impegno davvero importante in tutto il mondo per fornire conforto e ispirazione a tutti i suoi utenti attraverso il cinema, insieme a quello di contribuire a ridurre l’isolamento dei bambini gravemente malati negli ospedali. Per questo motivo la casa di produzione ha donato 1 milione di dollari a MediCinema affinché possa raggiungere più bambini possibile, sviluppando e costruendo cinema all’avanguardia all’interno degli ospedali, sia nel Regno Unito che in Italia. Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA, una delle partnership che ha permesso la realizzazione del festival ha dichiarato:

Pixar ha rivoluzionato l'arte dell'animazione 25 anni fa con l'uscita di Toy Story e da allora ci ha regalato alcuni dei momenti più iconici e unici nella storia del cinema. Pixar Fest offrirà ai fan di tutte le età la possibilità di celebrarli attraverso una serie di attività. Speriamo che la line-up porti un po' di divertimento durante le vacanze estive e la magia del cinema nelle case di tutta Italia.

I bozzetti inediti di Buzz Lightyear

Da quando nel 1995 è stato realizzato Toy Story, il primo lungometraggio Pixar comparso sul grande schermo, i suoi personaggi sono diventati famosi e amati in tutto il mondo. Ad oggi, ci sono stati 23 film Pixar e 21 cortometraggi, che hanno collezionato 37 incredibili Oscar. I prodotti Pixar sono i più venduti  di tutti i tempi nei Disney Store. Per questa ragione Disney ha celebrato il lancio del Pixar Fest con il rilascio di alcuni bozzetti inediti della fase creativa di Toy Story, mostrando i primi progetti e l’evoluzione di Buzz Lightyear. Sono resi pubblici i primi disegni del personaggio in cui il Buzz così come si vede nel lungometraggio, inizia a prendere forma, tra la forma del volto, i colori del costume, delle ali. A questo proposito si è espressa una delle menti storiche della Pixar Christine Freeman, che ha dichiarato:

Buzz è uno dei nostri personaggi più popolari ed è affascinante vedere i diversi modi in cui gli artisti Pixar lo hanno immaginato durante l'evoluzione del suo design. Anche il suo nome è cambiato nel tempo – da Tempus of Morph a Lunar Larry, a Buzz Lightyear. È possibile vedere le iniziali LL (per Lunar Larry) nella fibbia della cintura in alcuni di questi primi progetti.

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views