911 CONDIVISIONI
9 Novembre 2016
11:02

Donald Trump attore, tutti i cameo del nuovo presidente degli Stati Uniti

Il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America ha prestato il volto al cinema e alle serie tv molte volte, con decine di Cameo e comparsate. D’altronde, essere attori è sempre stata una delle caratteristiche dei presidenti Usa.
A cura di Andrea Parrella
911 CONDIVISIONI

A molti servirà del tempo prima di accettare, con l'abituale noncuranza che contraddistingue il nostro addomesticamento ai fatti del mondo (anche quelli più insoliti e inaspettati), prima di accettare con naturalezza il fatto che Donald Trump sia diventato il 45esimo presidente degli Stati Uniti. Lo ha fatto battendo Hillary Clinton in una corsa all'ultimo voto che sembrava aver perso in partenza, nel corso di quella che per noi italiani è stata una notte febbrile e imprevedibile nei suoi esiti. Possibile che un personaggio sui generis come Trump sia diventato uno degli uomini più potenti al mondo?

Il prossimo presidente degli Stati Uniti è riuscito in questa impresa, quella di scalare dall'esterno il partito Repubblicano e arrivare alla Casa Bianca, anche e soprattutto grazie all'entità trasversale del suo personaggio, capace di essere il volto di un programma televisivo The Apprentice, fare apparizioni durante incontri di wrestling nella WWE , così come aver preso parte a decine di film e serie tv, protagonista di molti cameo sul grande e piccolo schermo. D'altronde, che un ex attore come Ronald Reagan fosse diventato presidente faceva intuire come il curriculum cinematografico fosse tutt'altro che un punto impertinente nel curriculum di Trump.

Trump in "Mamma ho perso l'aereo" e "Sex and the city"

Donald Trump al cinema e in tv ha prestato il volto a pellicole e serie di diverso tipo, da film per ragazzi a show come Sex and The City. Ecco tutte le apparizioni sul grande e piccolo schermo del nuovo presidente degli Stati Uniti: I fantasmi non possono farlo, regia di John Derek, del 1989; Mamma, ho riperso l'aereo – Mi sono smarrito a New York del 1992; Susan, episodio 22 della prima stagione; nella serie tv The Drew Carey Show; nel film diretto da Woody Allen Celebrity; Spin city, episodio 14 della seconda stagione; Sex and the City, episodio 8 della seconda stagione; Zoolander, regia di Ben Stiller e Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, film del 2002.

911 CONDIVISIONI
Chi sono Ivanka e Tiffany Trump, le figlie del nuovo Presidente USA
Chi sono Ivanka e Tiffany Trump, le figlie del nuovo Presidente USA
Shia LaBeouf arrestato alla protesta contro Donald Trump
Shia LaBeouf arrestato alla protesta contro Donald Trump
15.038 di Spettacolo Fanpage
Paola Ferrari:
Paola Ferrari: "Conosco Donald Trump, ma non mi ha corteggiato. Non sono il suo tipo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni