22 Luglio 2010
17:08

Dr House: sesso, droghe, alcool e omofobia sul set. Scandali sulla serie tv dopo le accuse

Le dichiarazioni di un ex assistente di produzione, Carl Jones, portano sul noto telefilm una serie di accuse particolarmente pesanti: omofobia, mobbing e consumo di stupefacenti.
A cura di Fanpage Admin
Sesso e droga sul set di dr house

Che le corsie di quell'ospedale fosse strane, lo sapevamo davvero tutti. Il comportamento del Dr. House, nella realtà Hugh Laurie, è decisamente eccentrico e tutto lo staff che vi ruota attorno non sempre sembra suggerire affidabilità ed equilibrio. E sia: fa parte della sceneggiatura. Le notizie che tuttavia giungono al di là del set disegnano, se vero, una realtà ancora più bizzarra e sregolata della finzione filmica.

Il webzine Gossip TMZ, infatti, ha riportato la notizia di un ex assistente di produzione, Carl Jones, che ha chiesto un risarcimento alla Universal (casa di produzione della serie tv Dr. House) di "appena" un milione di dollari. Il motivo? Secondo l'ex assistente il licenziamento sarebbe stata la risposta dei produttori alla sua ritrosia a partecipare attivamente alla vita sociale del cast… che sul set stesse avrebbe organizzato numerose feste – afferma Carl Jones che i party erano praticamente quotidiani – a base di sesso, alcool e cocaina.

Non solo: l'ex assistente avrebbe subito del mobbing perché, rifiutando di prendere parte a quelle feste che prevedevano “visite a strip bar, giochi il cui obiettivo era ubriacarsi o drogarsi, sesso sul set, lanci di coltelli o giochi con una pistola”, si sarebbe sentito chiamare ripetutamente con epiteti non proprio cordiali, quali "schiavo", "idiota", "forcetto" e "fighetta". Sicché tra le accuse rivolte alla serie Dr House cade anche quella di omofobia.

Dr House sotto accusa: sul set droga, alcool e armi
Dr House sotto accusa: sul set droga, alcool e armi
Dr House non piace più, gli ascolti premiano Bones al Telefilm Festival di Milano
Dr House non piace più, gli ascolti premiano Bones al Telefilm Festival di Milano
Il Commissario Montalbano prepara i nuovi episodi, ecco la foto del set
Il Commissario Montalbano prepara i nuovi episodi, ecco la foto del set
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni