video suggerito
video suggerito

Dwayne “The Rock” Johnson dice addio a suo padre Rocky: ‘Non dimenticherò i tuoi insegnamenti’

Con una lunga lettera pubblicata su Instagram, Dwayne “The Rock” Johnson dice addio a Rocky Johnson, il padre scomparso il 16 gennaio 2020 all’età di 75 anni: “”Sto soffrendo, ma sappiamo entrambi che è solo dolore a passerà. Ti voglio bene e sarò sempre orgoglioso e grato di essere tuo figlio”.
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine

Risale a poche ore fa l'annuncio della morte di Rocky Johnson, pugile e lottatore di wrestling, nonché padre di Dwayne Johnson, che ha seguito le sue orme per poi diventare una star del cinema. Proprio l'attore, amatissimo negli Stati Uniti e in quella rosa di papabili celebrità di Hollywood più volte accostate a un'ipotetica corsa per la Casa Bianca, ha voluto ricordare e ringraziare suo padre con un lungo messaggio su Instagram: "Ti voglio bene – ha scritto – Hai superato le barriere del colore, diventando una leggenda del ring e lasciando il segno in questo mondo". Per poi continuare così:

Ero il ragazzino seduto sugli spalti, che ti osservava e adorava, il mio eroe da distante. Il ragazzino che hai cresciuto per essere sempre orgoglioso della nostra cultura e di chi sono o cosa faccio. Il ragazzo che hai cresciuto con l'amore più duro. L'intenso lavoro. La mano dura. Il ragazzo adorante che voleva solo sapere le tue qualità migliori. Che allora è cresciuto per diventare un uomo in grado di rendersi conto che avevi degli altri lati profondamente complessi che bisognava accettare e capire. Ed è allora che la mia adorazione si è trasformata in rispetto. E la mia empatia è diventata gratitudine. Grato che mi hai dato la vita. Grato che mi hai trasmesso delle lezioni di vita inestimabili. Papà, avrei voluto avere un'altra occasione in più per dirti che ti voglio bene prima che andassi dall'altra parte. Ma tu mi sei stato strappato via così velocemente senza nessun avvertimento. Andato in un istante e senza tornare indietro".

Johnson non nega che sta vivendo un momento molto complesso: "Sto soffrendo, ma sappiamo entrambi che è solo dolore a passerà". Ripromettendosi di portare avanti per sempre i suoi insegnamenti, Dwayne Johnson ha concluso: "Ti voglio bene e sarò sempre orgoglioso e grato di essere tuo figlio".

Rocky Johnson è morto all'età di 75 anni. Pugile e wrestler leggendario. L'attore si trovava in Messico, nello stato di Jalisco, al momento della morte del padre. Di origini canadesi, Rocky Johnson era stato inserito nella Hall of Fame della WWE, la federazione di wrestling più importante e famosa al mondo, proprio da suo figlio "The Rock" nel 2008. Ad annunciare la morte del lottatore, la redazione del Bleacher Report. Nella sua carriera ha anche lottato in maschera con lo pseudonimo di Sweet Ebony Diamond.

Chi era Rocky Johnson

Nato Wayde Douglas Bowles ad Amherst, nella Nuova Scozia canadese, Rocky Johnson è stato un wrestler leggendario. Ha fatto parte della NWA per venti anni, dagli anni '60 agli anni '80. Con Tony Atlas ha formato i Soul Patrol, il primo tag team di colore a vincere la cintura. Dal 2008 nella Hall of Fame, inserito proprio da suo figlio The Rock. Rocky Johnson si ritira dal mondo del wrestling nel 1991. Sposò la sorella di un compagno di lotta, Ata Maivia, nel 1971. L'anno successivo nasce Dwayne Johnson.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views