1.012 CONDIVISIONI
14 Aprile 2014
13:42

“Vittima degli eventi” sarà online ad ottobre 2014

Il fan movie ispirato all’indagatore dell’incubo, realizzato attraverso il crowdfunding, sarà pubblicato ad ottobre 2014 su distribuzione The JackaL. Ideato da Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, nel cast anche Milena Vukotic e Alessandro Haber.
1.012 CONDIVISIONI

Abbiamo finalmente una data per "Vittima degli eventi", l'atteso fan movie liberamente ispirato a Dylan Dog, personaggio edito dalla Sergio Bonelli Editore e che ambienta le sue avventure a Roma, sarà online a partire da Ottobre 2014 per distribuzione The JackaL. Il mediometraggio è stato realizzato con un metodo alternativo ed innovativo di autofinanziamento dal basso, assicurando ai donatori perks ed inviti esclusivi. Un progetto ambizioso che vede Fanpage tra i "Real Producer" e che punta alla rivalutazione cinematografica di una delle icone più importanti della storia del fumetto italiano.

Claudio Di Biagio e Luca Vecchi sono gli ideatori di "Vittima degli eventi" (guarda l'intervista a Fanpage). Entrambi protagonisti attivi della rivoluzione del web avvenuta in questi ultimi anni, il primo è il creatore della fortunata "Freaks!", il secondo è il regista del collettivo "The Pills", Di Biagio e Vecchi hanno portato avanti il progetto con entusiasmo e passione, spinti dalla voglia di poter restituire all'indagatore dell'incubo quella dignità e quella coerenza che al cinema è sempre mancata, da "Dellamorte Dellamore" fino alla versione americana, ripudiata da ogni fan di Dylan Dog. Un fanmovie che mette in campo professionalità, strumenti e contenuti da grande cinema.

Ne è la prova la presenza di Milena Vukotic e Alessandro Haber nel cast, attori di assoluto valore ed esperienza che vanno ad impreziosire una squadra formata da giovani talenti con un curriculum già importante: Valerio Di Benedetto è Dylan Dog ("Romanzo Criminale 2", "Spaghetti Story"), Luca Vecchi veste i panni di Groucho, Milena Vukotic quelli di Madame Trelkovski e Alessandro Haber è il volto di uno dei personaggio più amati, Il commissario Bloch. Completano il cast Massimo Bonetti ("La notte di San Lorenzo", "Le vie del Signore sono finite", "La squadra"), Chiara Iommi, Arianna Del Grosso, Massimiliano F. Cocullo, Maria Luisa De Crescenzo, Ludovica Bargellini, Riccardo Scarafoni, Matteo Quinzi, Francesca Sgrò, Luca Manzi, Rossella Iommi, Lucia Batassa, Rachele Pacifici, Sara Lazzaro e Alessandra Calamassi.

1.012 CONDIVISIONI
Dylan Dog - Vittima degli eventi al Comicon: intervista agli autori
Dylan Dog - Vittima degli eventi al Comicon: intervista agli autori
1.190 di NapoliCOMICON
American Horror Story Circus, la quarta stagione ad ottobre 2014 su Fox
American Horror Story Circus, la quarta stagione ad ottobre 2014 su Fox
3.918 di antofox
Vittima degli Eventi - il trailer ufficiale del fan movie ispirato a Dylan Dog
Vittima degli Eventi - il trailer ufficiale del fan movie ispirato a Dylan Dog
165.448 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni