16 Marzo 2010
22:08

E’ Complicato, Meryl Streep e Alec Baldwin amanti segreti

Meryl Streep in un triangolo amoroso con Alec Baldwin e Steve Martin.
A cura di Ambra Zamuner
its_complicated

L'ultimo lavoro della regista premiato ai Golden Globe, ci presenta la famiglia surreale di Meryl Streep

Uscirà in Italia il 19 Marzo “E' complicato”, il nuovo film di Nancy Meyers conosciuta dal grande pubblico per aver sfornato commedie esilaranti mettendo alla prova attori di fama mondiale, come Jack Nicholson e Diane Keaton in “Tutto può succedere” o il quartetto contemporaneo Jude Law, Jack Black, Cameron Diaz e Kate Winslet in “L'amore non va in vacanza”.

Considerando il titolo viene da chiedere cosa risulti essere così complicato. Ebbene la protagonista Jane (Meryl Streep) ha ormai faticosamente superato il divorzio dal marito Jake (Alec Baldwin) che l'ha piantata in asso per sposare una venticinquenne. Appassionata di cucina e instancabile pasticcera Jane, ormai abituata alla vita da single, mostra notevole interesse per l'architetto Adam (Steve Martin), fino al giorno della laurea del figlio in cui si imbatte nuovamente nell'ex marito. Da quel momento Jane e Jake daranno vita ad una relazione segreta e sconveniente che darà nuova linfa, e nuovi grattacapi, a tutta la famiglia.

La chiave della riuscita dei film della Meyers risiede soprattutto nella forza degli attori coinvolti. Alec Baldwin attore comico ormai riconosciuto negli Stati Uniti qui da noi è una grande sorpresa, mentre Meryl Streep ci si ritrova ormai da tempo nei personaggi carismatici e frizzanti, tanto da ottenere due nomination ai Golden Globe e vincerne proprio uno per questa pellicola. Nella storia c'è un'incredibile forza trasmessa dalle emozioni: l'amicizia, la passione ad ogni età, il divertimento e gli intrecci improbabili che inevitabilmente fanno capolino dallo schermo, il tutto condito da pasticceria francese, molte risate e romanticismo. In quasi tutti I film della regista la cucina sembra essere il luogo dove tutti I segreti vengono svelati, dove si consumano I drammi e gli amori, dove ci si rimette in pace con se stessi.

Ambra Zamuner

Meryl Streep: Lady Oscar verso la terza statuetta
Meryl Streep: Lady Oscar verso la terza statuetta
Meryl Streep, e le gustose ricette di Julie & Julia
Meryl Streep, e le gustose ricette di Julie & Julia
Il ladro di orchidee confonde Meryl Streep nel capolavoro di Charlie Kaufman
Il ladro di orchidee confonde Meryl Streep nel capolavoro di Charlie Kaufman
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni