video suggerito
video suggerito

È morta Angela Goodwin, la Laura Perozzi di “Amici miei” aveva 90 anni

Nella sua lunga carriera, Angela Goodwin – all’anagrafe Angela Bucci – ha lavorato con registi come Mario Monicelli, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino, che la riteneva uno dei volti più interessanti del cinema italiano. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni. Fu Laura Perozzi in “Amici miei” e Fortunata Tettamanzi in “Venga a prendere il caffè da noi”.
A cura di Daniela Seclì
115 CONDIVISIONI
Angela Goodwin nel film di Paolo Sorrentino "Le conseguenze dell'amore"
Angela Goodwin nel film di Paolo Sorrentino "Le conseguenze dell'amore"

Angela Goodwin – all'anagrafe Angela Bucci – si è spenta oggi, venerdì 25 marzo, a Roma. L'attrice aveva 90 anni. Ad annunciare la notizia è stato il nipote Riccardo Bucci. Sin da giovanissima, l'artista ha sviluppato una grande passione per la recitazione. È negli Stati Uniti che inizia a trasformare il suo interesse in un vero lavoro. Frequenta dei corsi di recitazione, fino a debuttare al Teatro Stabile di Washington. Negli anni '60 decide di tornare in Italia.

La carriera cinematografica

Nel 1970 viene scelta per interpretare il ruolo di Fortunata Tettamanzi nel film di Alberto Lattuada  "Venga a prendere il caffè da noi". Qui recita al fianco di Milena Vukotic, Francesca Romana Coluzzi e Ugo Tognazzi. Quest'ultimo lo ritroverà sia nel 1975 che nel 1982 nei film di Mario Monicelli "Amici miei" e "Amici miei – Atto II". Nel 1976 e nel 1984, invece, reciterà al fianco di Sophia Loren in "Cassandra Crossing" e "Qualcosa di biondo". Il suo talento la porterà a lavorare con Gabriele Salvatores e Pupi Avati. Inoltre, Paolo Sorrentino l'ha sempre reputata uno dei volti più interessanti del cinema italiano, perciò la sceglie per lavorare in due film. Nel 2001 interpreta la madre del protagonista del film "L'uomo in più", mentre nel 2004 veste i panni della moglie di uno squattrinato ne "Le conseguenze dell'amore".

Video thumbnail
115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views