È morta Barbara Nascimbene, l’attrice 60 enne visse una lunga relazione con Massimo Ranieri
È morta a Roma Barbara Nascimbene, attrice quasi 60enne che visse una lunga storia d’amore con Massimo Ranieri. La donna è deceduta nelle prime ore del 17 settembre all’interno dell’ospedale San Camillo di Roma. Era ricoverata a causa di una malattia. È stata la famiglia a comunicarne il decesso. I funerali si svolgeranno il 18 settembre alla 9.30 al Tempio del Cimitero di Prima Porta con rito ebraico.
La carriera di Barbara Nascimbene
Molto famosa in Italia a cavallo tra gli anni 70 e 80, la Nascimbene era figlia di un direttore e compositore d'orchestra, Sergio Nascimbene. Esordì da giovanissima recitando accanto a Franco Franchi e a Ciccio Ingrassia nel film L'Esorciccio. Recitò inoltre nelle pellicole Il garofano rosso (sul set del quale visse una breve relazione con Miguel Bosè, anche lui nel cast), La liceale seduce i professori con Lino Banfi, Identificazione di una donna di Michelangelo Antonioni. Fu molto attiva anche nell’ambito televisivo, recitando nell’82 nella serie tv Rai tratta dai romanzi di Liala, e nell’84 nello sceneggiato Nata d'amore che le valse il Premio Naxos Oscar Tv. Proprio durante le riprese nacque la lunga storia d’amore con Ranieri.
L’amore con Ranieri e l’ultimo saluto dell’artista
Con Ranieri, la Nascimbene recitò nello sceneggiato Il ricatto nel 1991, anno in cui si concluse la loro storia d’amore. Proprio il divo ha voluto ricordare l’ex compagna in un post pubblicato sul suo profilo Facebook: “Se n’è andata una donna e una mamma meravigliosa. Sono vicino alle sue splendide figlie con tutto il mio affetto. Ciao Barbara, non ti dimenticherò mai”. Barbara lascia due figlie, Giada (40 anni) e Federica (41). Erano nate dal matrimonio con Morris Bendaud, morto giovanissimo in un incidente stradale.