925 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morta Irina Sanpiter, la Magda di Carlo Verdone

L’attrice russa era nota al grande pubblico per il personaggio di Magda, la moglie di Furio Zòccano nel film “Bianco, rosso e Verdone”
925 CONDIVISIONI
Immagine

È morta a Roma, a soli 60 anni, Irina Sanpiter. L'attrice russa era nota al grande pubblico per il personaggio di Magda, la moglie di Furio Zòccano nel film "Bianco, rosso e Verdone". Aveva una leucemia contro cui lottava sin da giovanissima, all'età di 27 anni. Era ricoverata all'Umberto I.

La carriera di Irina Sanpiter

Nata a Mosca, classe 1957, Irina Sanpiter aveva una formazione teatrale. Proprio dal teatro passò al cinema, conobbe il successo a 24 anni grazie al film di Carlo Verdone, nei cinema nel 1981. Partecipò a produzioni minori, pur non trovando più lo stesso successo perché troppo legata al personaggio di Magda. Si ritira dalle scene giovanissima, all'inizio degli anni '90 soprattutto a causa della sua malattia.

Le curiosità

Irina Sanpiter è stata attiva nella seconda parte della sua carriera anche come cantante, dopo aver sposato Toni Evangelisti nel 1984. È stata anche organizzatrice di concerti rock. Nacque atea, ma dopo un incontro con Papa Giovanni Paolo II nel 1993 è diventata cattolica. Nel 2000 ha organizzato un concerto rap per la Giornata Mondiale della Gioventù come parte integrante del Giubileo di quello stesso anno.

925 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views