video suggerito
video suggerito

E’ morta Jane Russell, l’attrice degli “Uomini preferiscono le bionde” e “Questi dannati quattrini”

Attrice di fama internazionale soprattutto grazie al balletto “Diamonds are a girl’s best friend”, Jane Russell è morta ieri nella sua villa a Santa Barbara.
A cura di cinema fanpage
15 CONDIVISIONI
L'attrice è morta ieri in California

Jane Russell, la bellissima attrice che duettò con Marylin Monroe ne "Gli uomini preferiscono le bionde" è morta ieri, 28 febbraio 2011, nella sua residenza californiana in Santa Barbara. Nata nel Minnesota (Bemidji) nel 1921, la Russel ha raggiunto l'apice del successo proprio recitando con l'icona del cinema hollywoodiano ed esibendosi in quel balletto sexy – interpretato sia da Jane Russel (resa bionda), sia da Merylin Monroe – intitolato "Diamonds are a girl's best friend" (canzone che peraltro è stata ripresa di frequente dalle cantanti americane, da Christina Aguilera a Beyoncé e Kylie Minogue, fino a Madonna che ne ha ripreso la sceneggiatura in "Material girl").

Tuttavia, la carriera di Jane Russell non si chiuse certo in quella esperienza. La sensuale attrice americana, infatti, lavorò con attori, registi e in genere artisti di calibro internazionale, quali Groucho Marx, Clark Gable, Robert Mitchum, Bob Hope e Frank Sinatra (sempre in "Questi dannati quattrini") sono solo alcuni dei nomi che hanno arricchito l'esperienza cinematografica della Russel.

Proprio ieri, nella cerimonia conclusiva degli Oscar 2011, sono state ascoltate le note di quella canzone ("Diamonds are a girl's best friend") che ha reso famosa in tutto il mondo Jane Russel e che noi riproponiamo nel video in apertura.

https://www.youtube.com/watch?v=j1fhxH8hdfw
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views