7.721 CONDIVISIONI
13 Settembre 2015
14:45

È morta l’attrice Vittoria Piancastelli, aveva 53 anni

Il giudice Mastrangelo, Un medico in famiglia e Ho sposato uno sbirro sono solo alcune delle fiction che l’hanno vista protagonista. A causa di una grave malattia, l’attrice si è spenta ieri.
A cura di Daniela Seclì
7.721 CONDIVISIONI

È l'Ansa a riportare la notizia. Si è spenta ieri a Roma, l'attrice Vittoria Piancastelli. Aveva solo 53 anni e da un anno combatteva contro una grave malattia. Era molto amata dal pubblico grazie ai diversi ruoli ricoperti sia nel cinema che in progetti riguardanti il piccolo schermo. Uno su tutti, quello di Cristiana Mastrangelo, sorella del giudice nell'omonima fiction del 2005, ambientata nella sua Puglia.

L'attrice ha preso parte a fiction di grande successo come Ultimo, Giornalisti nel ruolo di Sabina Salvini, Valeria medico legale nel ruolo di Lidia, Il giudice Mastrangelo nel ruolo di Cristiana Mastrangelo, Il bambino della domenica nel ruolo di suor Chiara, Un medico in famiglia 6 nel ruolo di Simonetta Levantesi, Ho sposato uno sbirro 2 nel ruolo della signora Lojacono e Don Matteo 8 dove interpretava una delle suore. Ha lavorato anche al cinema nei film Tre uomini e una gamba, Matrimoni, Non ti muovere e La scuola è finita. Si era formata alla scuola di Gigi Proietti. L'attrice aveva lavorato a lungo anche in teatro.

I funerali di Vittoria Piancastelli si terranno il 15 settembre

Per i fan sarà possibile rendere omaggio all'attrice. La camera ardente sarà aperta il 14 settembre all'ospedale S.Camillo di Roma, dalle ore 11:00 fino alle ore 14:00. I funerali, invece, saranno celebrati il 15 settembre alle ore 11:30 nella Basilica di Santa Maria Ausiliatrice. Iniziano, intanto, ad arrivare i primi attestati di stima in rete:

7.721 CONDIVISIONI
I funerali di Vittoria Piancastelli. Brignano:
I funerali di Vittoria Piancastelli. Brignano: "Siamo tutti sconvolti, se n'è andata così giovane"
40.328 di Simona Berterame
È morta di tumore l'attrice Marnie Schulenburg, aveva 37 anni
È morta di tumore l'attrice Marnie Schulenburg, aveva 37 anni
È morta Catherine Spaak, l'attrice aveva 77 anni
È morta Catherine Spaak, l'attrice aveva 77 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni