2 CONDIVISIONI

È morta Lois de Banzie, era Eleanor Roosevelt nel film Annie e ha recitato in Sister Act

L’attrice Lois de Banzie è morta all’età di 90 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso 3 aprile in California, ma la notizia è stata data solo in queste ore. Nel corso della sua lunga carriera aveva recitato in film come Annie, Tootsie, Sister Act, Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale e Dunston – Licenza di ridere.
A cura di Daniela Seclì
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lois de Banzie è morta all'età di 90 anni. L'attrice nata a Glasgow il 4 maggio 1930, è deceduta lo scorso 3 aprile in California. La notizia è stata confermata dalla famiglia solo in queste ore. Nell'annuncio della triste notizia, pubblicato da San Francisco Chronicle, non sono state precisate le cause della morte. Nel corso della sua lunga carriera, si era fatta conoscere e ammirare per ruoli come Eleanor Roosevelt, nel film Annie del 1982.

L'annuncio della morte di Lois de Banzie

La famiglia di Lois de Banzie, ha comunicato la notizia della morte dell'attrice al San Francisco Chronicle. In un necrologio, poi, ha ricordato quella donna che amava profondamente il suo lavoro e che ha impreziosito le loro vite con il suo senso dell'umorismo: "Lois era orgogliosa di aver costruito una carriera come attrice sul palco, sul grande schermo e in televisione. La sua verve e il suo senso dell'umorismo ci mancheranno". Così, hanno salutato l'attrice che ha interpretato l'ex First Lady degli Stati Uniti d'America nel film Annie. Ripercorriamo, ora, alcuni dei ruoli interpretati da Lois de Banzie.

La carriera di Lois de Banzie

Immagine

Lois de Banzie ha lavorato molto a teatro. Poi, si è fatta conoscere anche come attrice cinematografica e televisiva. Nel 1982, Lois de Banzie ha preso parte a due film, entrambi di grande successo: il già citato "Annie", dove ha interpretato la First Lady Eleanor Roosevelt, ma aveva anche un piccolo ruolo in "Tootsie". L'anno successivo, era nel film "Coraggio…fatti ammazzare", dove interpretava Lundstrom. Poi, ha interpretato la signora Dolson in  "Mass Appeal" ed Henrietta Manley nel film del 1990 "Aracnofobia". Era Immaculata nel primo film di "Sister Act" e ha preso parte a "Una pallottola spuntata 33⅓ – L'insulto finale" e nel film "Dunston – Licenza di ridere".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views