video suggerito
video suggerito

È morto John Guillermin, regista de L’inferno di cristallo e King Kong

John Guillermin, il noto regista inglese, è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 89 anni. Contava più di 40 film all’attivo, tra i più importanti “L’inferno di cristallo”, campione di incassi negli anni ’70, e “King Kong” nel rifacimento del ’76 con Jessica Lange.
368 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

John Guillermin, il noto regista inglese, è morto nella sua casa di Los Angeles all'età di 89 anni. Contava più di 40 film all'attivo, tra i più importanti "L'inferno di cristallo", campione di incassi negli anni '70, e ancora "La caduta delle aquile", "Il ponte di Remagen", il remake di "King Kong" del 1976 con Jessica Lange e Jeff Bridges, diresse anche il sequel 10 anni più tardi. Suo anche "Assassinio su Nilo" da Agatha Christie, con Peter Ustinov.

"L'inferno di cristallo", disaster movie pieno di star

"L'inferno di cristallo" ha vinto tre premi Oscar nel 1975. Siamo a San Francisco dove è in corso l'inaugurazione dell'edificio più alto del mondo, progettato da Doug Roberts (Paul Newman) su commissione dell'imprenditore James Duncan (William Holden). Alla cerimonia presenziano 300 vip, tra cui il sindaco Ramsey, ma poco prima di iniziare la festa Roberts si accorge che l'impianto elettrico non è a norma, accusando Roger Simmons (Richard Chamberlain), responsabile dei lavori, di aver utilizzato materiali scadenti per risparmiare. I cavi dell'elettricità si surriscalderanno, causando un incendio all'81esimo piano, in un magazzino pieno di materiale infiammabile. L'incendio divampa, ma la festa al 135esimo piano procede indisturbata. Tocchera al capitano dei vigili del fuoco Mike O'Halloran (Steve McQueen), trovare una soluzione per spegnere l'incendio e mettere in salvo l'intero edificio.

368 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views