video suggerito
video suggerito

È morto Bill Nunn, da Spike Lee allo Spider-Man di Sam Raimi

Da Radio Raheem in “Fà la cosa giusta” a Robbie Robertson in “Spider-Man”, Hollywood perde un pezzo da Novanta del cinema di genere. Aveva 63 anni ed è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro.
A cura di G.D.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Spike Lee annuncia su instagram la morte di uno dei "suoi" attori più noti, Bill Nunn. È morto sabato 24 settembre all'età di 63 anni e in seguito alle complicazioni dovute ad un cancro che lo teneva a letto da tempo. L'attore, nato a Pittsburgh, ha conosciuto il successo proprio grazie all'amico e maestro Spike Lee nell'iconico ruolo di Radio Raheem in "Fà la cosa giusta". "Ghetto blaster" a tutto volume e via in ronda per il quartiere di Bedford-Stuyvesant, quel ruolo è ancora oggi uno dei più belli della filmografia del regista di Atlanta.

Da Spike Lee a Giuseppe Tornatore fino a Sam Raimi

Debutta con "Pelle di sbirro" di Burt Reynolds (1981) mentre è con "School Daze" che inizia il sodalizio con Spike Lee. "Cadillac Man – Mister Occasionissima" e "A proposito di Henry" sono film che lo consacrano alla commedia americana e nel 1992 è nel cast di "Sister Act – Una svitata in abito da suora" nel ruolo del tenente Eddie Southern. Torna con Spike Lee nel 1998 in "He Got Game" in un altro piccolo ruolo dal grande impatto, quello di zio Bubba. Nel 1998 l'occasione di lavorare con Giuseppe Tornatore ne "La leggenda del pianista sull'oceano" e dal 2002 parteciperà all'intera trilogia di Spider-Man di Sam Raimi nel ruolo di Robbie Robertson. Da diversi anni era sparito dalle scene per combattere il cancro, diagnosticatogli nel 2014.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views