8.818 CONDIVISIONI
30 Aprile 2014
14:56

È morto Bob Hoskins, aveva 71 anni

È morto Bob Hoskins, l’attore britannico aveva 71 anni ed era da tempo malato. Mattatore in “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”, fu un grande Spugna in “Hook – Capitan Uncino”.
8.818 CONDIVISIONI

È morto Bob Hoskins, l'attore britannico aveva 71 anni ed era da tempo malato. Nel 2011 annunciò il ritiro dalle scene perché affetto dal morbo di Parkinson ma ad ucciderlo, si apprende dalle agenzie, sarebbe stata una polmonite. Una carriera trentennale, un successo raggiunto per blockbuster del calibro di "Mona Lisa", "Chi ha incastrato Roger Rabbit", "Sirene" e "Super Mario Bros", descritto da lui come "la cosa peggiore che abbia mai fatto". Un ruolo da protagonista per Bob Hoskins anche nel visionario "Brazil" di Terry Gilliam nel 1985, pellicole al cinema che hanno fatto da ciliegina per la sua ricchissima carriera teatrale, al punto da essere da sempre riconosciuto come uno degli attori più amati della Gran Bretagna.

La sua ironia. Tra gli ultimi lavori è importante menzionare anche "Il Papa buono" (2003) per la regia di Ricky Tognazzi, dove interpretò appunto Papa Giovanni XXIII, "Go Go Tales" (2007) di Abel Ferrara e "Biancaneve e il cacciatore" (2012). La sua ironia tagliente contrastava il ruolo del rude e burbero perfetto al cinema, disse al Guardian: "Mi chiamano tutti per nuovi lavori con la scusa di volermi offrire il "canto del cigno". Non so quanti ne ho fatti ad oggi…".

8.818 CONDIVISIONI
Bob Hoskins è Spugna:
Bob Hoskins è Spugna: "Ho appena avuto un'Idrofobia"
"Ridi, arrabbiati e ama con tutto il cuore", diceva Bob Hoskins alla figlia Rosa
Morto Bob Hoskins, le reazioni sul web e l'addio di colleghi e fan
Morto Bob Hoskins, le reazioni sul web e l'addio di colleghi e fan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni