89 CONDIVISIONI

“È morto Christian De Sica”, lui su Fb: “Sò vivo, tié!”

Per internet muore Christian De Sica, ma l’attore è vivo e vegeto (e lotta insieme a noi) e dal suo profilo Facebook fa gli scongiuri: “Sò ancora vivo, tiè!”.
A cura di G.D.
89 CONDIVISIONI
Immagine

La bufala del giorno colpisce Christian De Sica. Il popolare attore viene dato per morto da alcuni portali minori, ma il link su Facebook diventa viralissimo e fa il giro delle timeline di Facebook in pochissimo tempo. Con le notizie alla velocità di un clic, è cosa nota, capita di prendere fischi per fiaschi, e allora i fan dell'attore figlio d'arte e dalla carriera ultratrentennale, hanno subito cercato qualche fonte aggiuntiva per "sgamare" la bufala. Ci è voluto davvero molto poco, anche perché a rendersi conto della portata della notizia è stato lo stesso attore che ha reagito sul suo profilo ufficiale, mettendo in moto tutti gli scongiuri del caso:

So' ancora vivo, tiè.

La notizia che è cominciata a girare in maniera incontrollata attraverso i social, riferiva di una morte improvvisa, sopraggiunta alle 11 di mercoledì 29 ottobre 2014:

Verso le 11:00 di mercoledì 29 ottobre 2014, il nostro amato Christian De Sica è scomparso. Christian è nato il 5 gennaio 1951 a Roma. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina.

La notizia, nonostante la smentita, sta continuando a girare sui social network. Il consiglio è, una volta avvistata la bufala, segnalarla attraverso gli strumenti dedicati dei vari social network.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views