31 Ottobre 2014
16:21

“È morto Christian De Sica”, lui su Fb: “Sò vivo, tié!”

Per internet muore Christian De Sica, ma l’attore è vivo e vegeto (e lotta insieme a noi) e dal suo profilo Facebook fa gli scongiuri: “Sò ancora vivo, tiè!”.
A cura di G.D.

La bufala del giorno colpisce Christian De Sica. Il popolare attore viene dato per morto da alcuni portali minori, ma il link su Facebook diventa viralissimo e fa il giro delle timeline di Facebook in pochissimo tempo. Con le notizie alla velocità di un clic, è cosa nota, capita di prendere fischi per fiaschi, e allora i fan dell'attore figlio d'arte e dalla carriera ultratrentennale, hanno subito cercato qualche fonte aggiuntiva per "sgamare" la bufala. Ci è voluto davvero molto poco, anche perché a rendersi conto della portata della notizia è stato lo stesso attore che ha reagito sul suo profilo ufficiale, mettendo in moto tutti gli scongiuri del caso:

So' ancora vivo, tiè.

La notizia che è cominciata a girare in maniera incontrollata attraverso i social, riferiva di una morte improvvisa, sopraggiunta alle 11 di mercoledì 29 ottobre 2014:

Verso le 11:00 di mercoledì 29 ottobre 2014, il nostro amato Christian De Sica è scomparso. Christian è nato il 5 gennaio 1951 a Roma. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina.

La notizia, nonostante la smentita, sta continuando a girare sui social network. Il consiglio è, una volta avvistata la bufala, segnalarla attraverso gli strumenti dedicati dei vari social network.

Morto Manuel De Sica, compositore e fratello maggiore di Christian
Morto Manuel De Sica, compositore e fratello maggiore di Christian
I funerali di Manuel De Sica
I funerali di Manuel De Sica
466.893 di Spettacolo Fanpage
La scuola più bella del mondo: Intervista a Christian De Sica
La scuola più bella del mondo: Intervista a Christian De Sica
3.264 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni