video suggerito
video suggerito

È morto Efrem Zimbalist Jr., fu una delle prime star delle serie tv

L’attore si è spento all’età di 95 anni, nel suo ranch in California. Tra gli anni 50 e gli anni 70, raggiunse la notorietà recitando in diverse serie televisive, come “Indirizzo Permanente – 77 Sunset Strip” e “F.B.I.”.
A cura di D.S.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Efrem Zimbalist Jr. è morto ieri, all'età di 95 anni, nel suo ranch, in California. A diffondere la notizia, è stata la figlia Stephanie e il figlio Efrem Zimbalist III. Nella nota d'addio si legge:

"Ha vissuto la sua vita pienamente fino all'ultimo giorno inondando di amore la sua grande famiglia, giocando a golf e visitando gli amici più cari".

Tra gli anni 50 e gli anni 70, raggiunse la popolarità recitando in diverse serie televisive. Efrem proveniva da una famiglia di musicisti. Suo padre, di cui portava il nome, era un violinista, compositore e direttore d'orchestra. Sua madre, Alma Gluck, era un soprano. Durante la sua infanzia, era convinto che avrebbe intrapreso la stessa strada e infatti per sette anni si dedicò allo studio del violino.

Scoppiò, poi, la passione per il teatro che lo spinse ad intraprendere il mestiere di attore. Nel 1958 recitò nella serie tv  "Indirizzo Permanente – 77 Sunset Strip", che gli regalò la notorietà. La serie fu trasmessa fino al 1964. Per Efrem Zimbalist, poi, fu la volta di "F.B.I.", che andò in onda dal 1965 al 1974. L'attore recitò anche in "Maverick" e "Zorro". Per quanto riguarda il grande schermo, invece, recitò in film come "Gli occhi della notte"; nel 1967, "Airport '75" nel 1975 e in "Hot Shots!" nel 1991. Negli ultimi anni era tornato al teatro. Recitava con la Rubicon Theatre Company.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views