È morto Francesco Ferracini, attore e primo marito di Mara Venier. Dal loro matrimonio nacque Elisabetta Ferracini, popolare negli anni '90 grazie alla conduzione di una delle trasmissioni per bambini più seguite dell'epoca, "Solletico". A dare la notizia è stata proprio lei, Elisabetta, attraverso un post su instagram. Francesco Ferracini è stato tra i volti più promettenti del cinema commerciale degli anni '70. Il suo nome è infatti legato a produzioni di genere "poliziottesco", titoli che oggi sono dei veri e propri cult come "Quelli della calibro 38" e "Roma Drogata: la polizia non può intervenire" e ancora "Roma, l'altra faccia della violenza" e "La polizia è sconfitta".

Il lutto di Elisabetta Ferracini: "Ciao papà"

Una foto su instagram che mostra Francesco Ferracini sorridente insieme con il suo cane. È raro trovare una foto dove Ferracini non mostri un sorriso ed è così che sua figlia lo ha voluto ricordare su instagram, seguito da un messaggio: "Ciao papà". 

Mara Venier: "Ciao, sarai sempre con noi"

Anche Mara Venier ha affidato, pochi minuti fa, ad instagram il suo primo ricordo:

Ciao Francesco, sarai sempre con noi.

Francesco Ferracini e Mara Venier: storia di un matrimonio infelice

Non fu un matrimonio felice quello tra Mara Venier e Francesco Ferracini. Lo ha ricordato lei più volte nel corso delle interviste rilasciate in carriera. Lei sposò lui, modello e aspirante attore, quando aveva solo 17 anni, ma lui la lasciò già alla prima notte di nozze da sola per andare ad inseguire i suoi sogni cinematografici. Un rapporto non idilliaco, come è testimoniato anche nella biografia ufficiale di Mara, "Amori della zia". Si sposarono che Mara aveva 17 anni e già in dolce attesa di Elisabetta. Non ci sono stati rancori o rimpianti nella storia recente, il rapporto è stato disteso con il passare degli anni ma all'epoca non fu facile. Quando lei cominciò la carriera, ad un provino presero proprio Mara e non lui, da quel momento, si racconta, i due presero strade diverse.

Ciao Francesco….sarai sempre con noi🌹#francescoferracini

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

Ciao Papa',ci mancherai… Matteo Kikka Lisa❤️

A post shared by Lisa (@elisabettaferracini) on