6 Maggio 2021
14:04

È morto Frank McRae, aveva recitato con Sylvester Stallone nel film Rocky II

È morto a 80 anni a causa di un infarto l’attore Frank McRae, ex giocatore di football e attore. Grazie alla sua stazza, era diventato famoso per i suoi ruoli da cattivo. Aveva recitato accanto a Sylvester Stallone nel film “Rocky II” e in numerose altre pellicole note in tutto il mondo come “007: Vendetta privata” e “Dillinger”.
A cura di Stefania Rocco

È morto a Santa Monica, in California, l’attore ed ex giocatore di football John McRae, famoso per i suoi ruoli da duro nei film “Rocky II”, “007: Vendetta privata” e “Dillinger”. Scomparso il 29 aprile scorso a causa di un infarto, la notizia della morte è stata confermata dalla nuora a Variety.

La vita e la carriera di Frank McRae

Nato a Memphis il 3 giugno 1942, prima di diventare un attore McRae era stato un giocatore di football professionista, giocando con i Chicago Bears e i Los Angeles Rams. Fu la sua stazza a permettergli di farsi notare nel mondo dell’intrattenimento. Alto 198 cm, riuscì a ottenere il suo primo ruolo da “cattivo” nel film del 1973 "Dillinger", nei panni del detenuto Reed Youngblood che aiuta John Dillinger a fuggire.

Durante la sua carriera da caratterista, McRae ha rapidamente collezionato altri ruoli nel mondo del cinema degli anni ’70. Fu un sergente nel film di John Milius "Un mercoledì da leoni", Big Glory nel film "Taverna Paradiso" di Sylvester Stallone e recitò nelle pellicole "1941: allarme a Hollywood" di Steven Spielberg e "Norma Rae" di Martin Ritt. Ha inoltre partecipato a numerosi film che non prevedessero la sua partecipazione nel ruolo dell'antagonista: "Miracolo sull'ottava strada", "Palle in canna" e "Last Action Hero – L'ultimo grande eroe". L’attore ha recitato inoltre nel film della serie James Bond “007 – Vendetta privata”. Interpretava il ruolo di Sharkey, amico di Bond (all’epoca interpretato da Timothy Dalton alla sua seconda apparizione nella saga nel ruolo da protagonista) e Felix Leiter (David Hedison). McRae ha recitato complessivamente in circa 40 film. Per la televisione, invece, aveva recitato nelle serie "E.R. – Medici in prima linea", "Wonder Woman", "Quincy", "Ai confini della realtà" e "Hill Street giorno e notte".

È morta Lois de Banzie, era Eleanor Roosevelt nel film Annie e ha recitato in Sister Act
È morta Lois de Banzie, era Eleanor Roosevelt nel film Annie e ha recitato in Sister Act
È morto Basil Hoffman, ha recitato per Paolo Sorrentino e Mario Monicelli
È morto Basil Hoffman, ha recitato per Paolo Sorrentino e Mario Monicelli
Morto Saginaw Grant, l'attore Nativo Americano aveva recitato in Breaking Bad
Morto Saginaw Grant, l'attore Nativo Americano aveva recitato in Breaking Bad
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni