26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ morto Frederic Franklyn, pioniere del ballo

Frederic Franklyn è morto all’età di 98 anni, considerato uno dei migliori ballerini del ‘900, ha avuto un ruolo importantissimo nell’aver conservato e tramandato segreti e passi delle più importanti coreografie degli anni ’30 e ’40.
26 CONDIVISIONI
Frederic Franklyn è morto all'età di 98 anni, considerato uno dei migliori ballerini del '900, ha avuto un ruolo importantissimo nell'aver conservato e tramandato segreti e passi delle più importanti coreografie degli anni '30 e '40.

Frederic Franklyn è morto nella notte per cause naturali, aveva 98 anni ed è stata una delle personalità più amate nel mondo della danza. Un vero e proprio pioniere del balletto contemporaneo, geniale ed attento all'insegnamento, fino a quando l'età ed il fisico hanno retto, è stato molto importante nell'aver conservato e tramandato i segreti dei maggiori balletti e delle maggiori coreografie cui ha preso parte dagli anni '30 agli anni '70. Nella sua carriera ha preso parte a più di 40 film musicali, tra cui The Devil's Holiday. 

 

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views