1.385 CONDIVISIONI
29 Maggio 2021
22:44

È morto Gavin MacLeod il comandante Stubing di Love Boat

È morto Gavin MacLeod, il celebre comandante Merrill Stubing nella serie tv di successo Love Boat. L’attore aveva 90 anni e recentemente le sue condizioni di salute erano peggiorate, come riporta la sua famiglia a TMZ. il successo in tv grazie al suo ruolo nei panni di Murray Slaughter, il giornalista della serie Mary Tyler Moore Show, MacLoed ottiene tre candidature ai Golden Globe per il ruolo dell’amato comandante della nave dei sogni, nella serie televisiva anni ’80.
A cura di Giulia Turco
1.385 CONDIVISIONI
Immagine

Gavin MacLeod è morto nella notte, a 90 anni. Era il celebre comandante Merrill Stubing protagonista di Love Boat, serie tv di successo degli anni '80. Lo ha annunciato il sito americano TMZ riportando la conferma del nipote dell'attore, Mark See. Negli ultimi mesi MacLeod aveva avuto problemi di salute e le sue condizioni erano gravemente peggiorate, nonostante la famiglia abbia escluso il Coronavirus tra le cause. Volto celebre del telefilm la cui canzone cantata da Little Tony divenne un successo (Profumo di mare), il comandante Stubing era tra i protagonisti più amati anche in Italia, dove la serie veniva trasmessa su Canale 5.

La carriera di Gavin MacLeod

Gavin MacLeod conquista il successo in tv grazie al suo ruolo nei panni di Murray Slaughter, il giornalista della serie Mary Tyler Moore Show, interpretato nel corso degli anni '70, che lo ha portato a due candidature ai Golden Globe. Il mondo dello spettacolo lo ricorda però come il famoso comandante Merrill Stubing in Love Boat, dove compare in tutti i 249 episodi della fortunata serie tv americana. Insieme al resto del cast vince un TV Land Award e per il suo personaggio conquista tre candidature ai Golden Globe. Dopo il successo di Love Boat, McLoad compare in alcuni lavori al cinema e in tv, ma ben presto decide di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per via di una crisi personale, dalla quale si risolleva grazie alla fede cristiano evangelica.

Immagine

Il successo di Love Boat

Love Boat, 1977 racconta il viaggio della Pacific Princess, la nave dei sogni, e insieme le storie dei passeggeri che ospita a bordo nel viaggio dalla California al Messico. Il personale di bordo, coinvolto negli intrecci, guida i protagonisti nelle dolci acque dell'amore, trasformando le loro storie e lasciandosi sbarcare a destinazione profondamente cambiati. La serie tv è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti nel settembre del 1977, fino al maggio 1986, ma in Italia è sbarcata per la prima volta su Canale 5 solo il 1 giugno 1980, per un totale di 10 stagioni.

1.385 CONDIVISIONI
Immagine
È morto Gavin MacLeod, il capitano Merrill Stubing di Love Boat
Immagine
Morto dj Coccoluto, l'omaggio degli Angels of Love
Immagine
Nuovo lutto nei carabinieri, morto il comandante Cipullo: vittima del Covid a 54 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni