È morto Geoffrey Lewis, padre di Juliette: recitò con Clint Eastwood
Si è spento a 79 anni Geoffrey Lewis, l'attore recitò al fianco di Clint Eastwood e partecipò nelle vesti di guest star a diversi show televisivi negli anni '60, '70 e '80. La notizia è stata diffusa ieri da un amico, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Variety".
Lewis è morto per cause naturali, nella sua casa a Woodland Hills in California. Anche la figlia, Juliette Lewis, aveva deciso di seguire le orme del padre, diventando attrice. Oggi i fan si stringono attorno a lei, dimostrandole la loro solidarietà sui social.
Tra i film a cui l'attore ha preso parte ricordiamo Double Impact – Vendetta finale con Jean Claude Van Damme, Una calibro 20 per lo specialista, Dillinger, Il mio nome è Nessuno, Il vento e il leone, L'uomo senza volto, Un ragazzo tutto nuovo, Caccia mortale, The Devil's Rejects e Sella d'argento in cui recitò al fianco di Giuliano Gemma. Ha recitato anche in diverse serie televisive come Walker Texas Ranger, Starsky & Hutch, La signora in giallo e My name is Earl. Aveva creato una casa di produzione chiamata Pistol Films LLC.
Lo scorso anno, la figlia Juliette Lewis rilasciò un'intervista al Guardian, nel corso della quale parlò anche delle condizioni di salute del padre, ormai sempre più fragili. Proprio i suoi problemi, l'avevano portata a riavvicinarsi alle sorelle. L'attrice ha raccontato che già in quell'occasione aveva temuto di poterlo perdere:
"Sei mesi prima di girare August: Osage County stavo per perdere mio padre. Io e le mie sorelle ci siamo riavvicinate ed è stato molto inteso. Al film ho portato l'esperienza provata nell'affrontare la mortatlità dei propri genitori, il pensare a cose che non tieni in considerazione quando hai 20 anni".