179 CONDIVISIONI
24 Giugno 2013
13:03

E’ morto Gigi Rizzi, addio al playboy che conquistò Brigitte Bardot

E’ venuto a mancare l’attore e imprenditore Gigi Rizzi, morto oggi nella sua casa di Sori, in Liguria. Noto come playboy degli anni ’60 e ’70 ebbe una relazione con Brigitte Bardot.
A cura di Laura Balbi
179 CONDIVISIONI

Lutto nel mondo del cinema, è venuto a mancare l'attore Gigi Rizzi, noto non solo per i suoi ruoli sul grande schermo ma per la fama di Playboy che ha guadagnato tra gli anni '60 e '70. L'imprenditore piacentino ha trascorso molti anni a Nervi, prima di trasferirsi in Costa Azzurra. La sua vita sentimentale è ricca di conquiste, come quella dell'attrice Brigitte Bardot, che nel 1968 fece di lui una star a Saint Tropez. Ritiratosi a vita privata a Sori, vicino Genova, l'attore ha trascorso in tranquillità gli ultimi anni di vita. All'epoca d'oro di Saint Tropez Gigi Rizzi si era fatto conoscere nel gruppo de "les italiens" con Beppe Piroddi, Franco Rapetti detto il Principe, Rodolfo Parisi e Gianfranco Piacentini. Dopo il successo in Costa Azzurra Rizzi e Piroddi aprirono il Number One a Milano nel '67, la prima discoteca evento in Italia.

Successivamente aprirono l'omonimo locale a Roma, poi chiuso nel '72 dopo lo scandalo cocaina, trovata nei bagni della discoteca. Tra le partecipazioni più note al cinema "La donna invisibile" di Paolo Spinola. "La morte risale a ieri sera" del 1970 con la regia di Duccio Tessari , "Roma bene" (1971) di Carlo Lizzani, "Ettore lo fusto" (1972) di Enzo G. Castellari, ed infine "L’occhio nel labirinto"(1972) di Mario Caiano. Dopo gli scandali degli anni '70 Rizzi si trasferisce in argentina dove compra terreno e bestiame per dar vita a un'azienda agricola. Tra le sue ultime apparizioni in tv il reality show La Fattoria nel 2004. E' stato anche autore del libro autobiografico "Io, BB e l’altro ’68", dove racconta della storia con la Bardot.

179 CONDIVISIONI
Brigitte Bardot sbarca su twitter e critica Le Figaro
Brigitte Bardot sbarca su twitter e critica Le Figaro
Morto l’attore Roberto Nobile, addio a Parmesan di Distretto di Polizia
Morto l’attore Roberto Nobile, addio a Parmesan di Distretto di Polizia
878 di Videonews
E' morto Ed Lauter, addio al caratterista d'America
E' morto Ed Lauter, addio al caratterista d'America
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni