È morto John Gavin, era Sam Loomis nel film ‘Psycho’ di Alfred Hitchcock
John Anthony Golenor Pablos – in arte John Gavin – si è spento nella sua casa di Beverly Hills venerdì 9 febbraio. L'attore aveva 86 anni. Tra i tanti ruoli che lo hanno visto protagonista anche quello di Sam Loomis nel film di Alfred Hitchcock ‘Psycho' (Psyco nella versione italiana).
La morte a causa di una polmonite
A confermare la morte dell'attore è stato Budd Burton Moss, ex agente di John Gavin e manager della moglie dell'attore, la cantante e attrice Constance Towers. Secondo quanto appreso da TMZ, l'artista sarebbe deceduto a causa delle complicazioni di una polmonite, seguita a una lunga battaglia contro la leucemia.
John Gavin, dal cinema alla carica di ambasciatore
Oltre al già citato ‘Psycho', nel 1958 John Gavin ha preso parte al film ‘Tempo di Vivere'. L'anno successivo era tra gli interpreti della pellicola ‘Lo specchio della vita'. In entrambi i casi è stato diretto da Douglas Sirk. Negli anni '60 recitò nel film ‘Spartacus' di Stanley Kubrick. Nei primi anni '70 venne preso in considerazione per il ruolo di James Bond, ma non ottenne la parte. Mise fine alla sua carriera di attore. Dal 1971 al 1973 fu presidente della Screen Actors Guild. Dal 1981 al 1986, dopo la nomina ricevuta dal Presidente Ronald Reagan, diventò ambasciatore degli Stati Uniti in Messico.
La vita privata di John Gavin
Nella vita privata di John Gavin ci furono due donne importanti. Nel 1957, infatti, l'attore sposò la collega Cicely Evans. La loro unione durò solo otto anni. Da lei, Gavin ebbe due figlie: Christina e Maria. Nel 1974, poi, ha sposato Constance Towers. I due non si sono più lasciati.