È morto John Whiterspoon, aveva recitato con Eddy Murphy ne “Il principe delle donne”
È morto all'età di 77 anni l'attore comico statunitense John Witherspoon. Ne hanno dato l'annuncio su Twitter i suoi familiari, scrivendo un messaggio che diffondesse la notizia sul web. Interprete di alcuni titoli assai noti della cinematografia americana, come la saga di "Friday".
La carriera di John Witherspoon
John Witherspoon è stato uni dei volti della comicità americana nelle sue declinazioni televisive e cinematografiche, lo abbiamo visto affiancare nomi di grandi interpreti come Eddy Murphy e partecipare a film soprattutto negli Anni Novanta, come Boomerang, Vampiro a Brooklyn e Dr. Doolittle 2. Da vero caratterista l'attore ha interpretato dei ruoli che sono a tutti gli effetti iconici, nel descrivere certi comportamenti della comicità dal taglio tipicamente americano, come ad esempio Willie Jones, il padre di Craig di Ice Cube in Friday. Tra le sue interpretazioni più note ricordiamo, quelle che lo hanno visto protagonista nella saga "Ci vediamo venerdì (Friday)" del 1995 e dei due sequel "Next Friday" (2000) e "Friday After Next" (2002). Nella sua decennale carriera ha interpretato diversi ruoli, in molte produzioni anche per la televisione: In una lunga carriera cinematografica e televisiva che ha attraversato quasi cinque decenni, Witherspoon ha avuto ruoli importanti in film come "L'incredibile Hulk", "Good Times", "Amen", "Willy, il principe di Bel Air", "The Wayans Bros.", "La famiglia Proud", "The Boondocks" e "Black Jesus". E' stato ospite comico di "The Tracy Morgan Show".
Il messaggio della famiglia
La famiglia annuncia la sua scomparsa attraverso un messaggio su Twitter dal quale traspare tutto il dolore per l'accaduto improvviso: "È con profonda tristezza che dobbiamo twittare questa notizia, ma nostro marito e nostro padre John Witherspoon è deceduto. Era una leggenda nel settore dello spettacolo e una figura paterna per tutti coloro che lo hanno guardato negli anni. Ti amiamo “POPS” sempre e per sempre”.