È morto Lewis Gilbert, il regista dei film di James Bond e di ‘Alfie’ aveva 97 anni
Il regista Lewis Gilbert è morto all'età di 97 anni. Come riporta The Sun, l'uomo si è spento il 23 febbraio. Al momento non sono state diffuse le cause della morte. Nato il 6 marzo 1920 a Hackney, aveva solo 5 anni quando ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema, all'inizio davanti alla macchina da presa come attore poi nelle vesti di regista. Ancora adolescente, lavorò anche con Alfred Hitchcock.
La carriera di Lewis Gilbert
Nel corso della sua carriera ha diretto oltre 40 film tra cui alcune pellicole di James Bond come ‘Agente 007 – Si vive solo due volte‘, ‘La spia che mi amava‘ e ‘Moonraker – Operazione spazio‘. Nel 1966 ha diretto il film ‘Alfie‘, premiato da pubblico e critica. Nel 1997 gli è stato conferito il titolo di Comandante dell'Impero Britannico.
L'omaggio dei produttori dei film di James Bond
A dare la notizia sono stati due produttori dei film di James Bond, Michael G Wilson e Barbara Broccoli. In un comunicato da loro diramato si legge: "È con grande tristezza che apprendiamo della morte del nostro caro amico Lewis Gilbert. Lewis era un vero gentiluomo. Ha dato un enorme contributo all'industria cinematografica britannica e ai film di Bond. I suoi film non sono amati solo da noi ma considerati dei classici. Ci mancherà tanto".