È morto Powers Boothe, il cattivo di ‘Sin City’ e ‘The Avengers’
Lutto nel mondo del cinema. L'attore Powers Boothe si è spento a 68 anni. A dare la notizia è stato il suo addetto stampa. La morte sarebbe sopraggiunta per cause naturali. Secondo ulteriori dettagli diffusi dalla CNN, Boothe sarebbe morto nel sonno, mentre si trovava nella sua casa di Los Angeles.
Nel corso della sua carriera, iniziata nel 1977 con il film ‘Goodbye Amore Mio', ha spesso interpretato il ruolo del ‘cattivo'. Era il senatore Roark in ‘Sin City' e Gideon Malick in ‘Agents of S.H.I.E.L.D.' e ‘The Avengers'.
Tra i riconoscimenti ottenuti nella sua carriera, un Emmy vinto nel 1980 per aver vestito i panni di Jim Jones in ‘Guyana Tragedy – The story of Jim Jones‘. La miniserie ripercorreva le vicende di una setta che, nel 1978, mise in atto un suicidio collettivo a Jonestown. Tra gli altri ruoli di successo, quello di Cy Tolliver in ‘Deadwood' e Curly Bill Brocius in ‘Tombstone'.
L'attore era sposato dal 1969 con Pam Cole. Con lei ha avuto due figli. I funerali saranno celebrati in forma privata in Texas. Inoltre, la sua famiglia sta valutando la possibilità di tenere in futuro, un evento per commemorare la sua carriera.