È morto l'attore Rip Torn. Noto per aver interpretato l'agente Z nel film ‘Men in Black‘, aveva 88 anni. Ad annunciarlo è stato il suo addetto stampa Rick Miramontez. L'attore si è spento martedì 9 luglio nella sua casa a Lakeville, nel Connecticut. Fino all'ultimo istante è stato circondato dalla sua numerosa famiglia. Torn, sposato con Amy Wright, aveva sei figli e quattro nipoti.

La carriera di Rip Torn

Il suo debutto nel cinema avvenne a soli 25 anni quando ottenne un ruolo nel film ‘Baby Doll – La bambola viva'. Dopo aver interpretato diversi personaggi minori, negli anni '70 riuscì a ottenere un ruolo da protagonista nei film ‘Tropico del cancro' e ‘Giorno di paga'. Nel 1984 venne candidato all'Oscar per il film ‘La foresta silenziosa'. Ha vinto un Emmy grazie alla sit-com ‘The Larry Sanders Show'. Poi, negli anni '90, si è fatto amare dal pubblico interpretando l'agente Z nel film ‘Men in Black' e, nel 2002, ‘Men in Black II'. Alcuni dei ruoli interpretati negli ultimi anni sono quello di Luigi XV in Marie Antoinette di Sofia Coppola, l'allenatore Patches O'Houlihan nel film ‘Palle al balzo – Dodgeball' e Don Geiss nella serie televisiva '30 Rock'. Inoltre, si è cimentato con il doppiaggio in film d'animazione come ‘Bee Movie'. In queste ore, anche Will Smith, che recitò con lui in ‘Men in Black', lo ha ricordato sui social.

Tre matrimoni e sei figli

La vita privata di Rip Torn è stata decisamente intensa. Nel 1955, l'attore ha sposato la collega Ann Wedgeworth. Il loro matrimonio, tuttavia, è durato solo sei anni. Dal loro amore è nata la primogenita di Torn, Danae. Dopo la fine della relazione con la Wedgeworth, l'attore ha sposato Geraldine Page. Era il 1963. Anche in questo caso, l'amore è finito poco dopo ma i due sono rimasti sposati fino al 1987 quando l'attrice è deceduta. Da questa relazione sono nati Tony, John e Angelica. Infine, nel 1976 Rip Torn ha iniziato a frequentare Amy Wright, sposandola nel 1989. Da lei ha avuto due figlie: Katie e Claire.

R.I.P. Rip

A post shared by Will Smith (@willsmith) on