E’ morto Sid Caesar, il prof di ginnastica in “Grease”
E' morto Sid Caesar, attore poliedrico e famoso per il ruolo del professore di ginnastica della Rydell High Schooll, il liceo dello storico film "Grease". L'attore aveva 91 anni ed è morto nella sua villa di Beverly Hills. Una carriera da caratterista, iniziata prestissimo negli anni '40, e costellata da grandissimi successi con oltre 60 film all'attivo, collaborando con i più grandi del cinema americano.
Considerato uno dei pionieri della commedia americana, Sid Caesar fu tra i primi ad interpretare gli sketch comici in tv con "Your Show of Shows", 90 minuti dal vivo ogni sabato sera, prototipo di quello che è stato negli ultimi trent'anni il "Saturday Night Live". Era malato da tempo e, secondo quanto rivelato dalla Reuters, l'attore sarebbe morto martedì nella sua casa, dove viveva allettato da almeno un anno.
Mel Brooks, suo storico partner, ha dichiarato:
Era l'ultimo comico, il più bravo mai esistito, lui le battute non si limitava a recitarle, lui prima era come se le disegnasse.
Tra le sue interpretazioni più celebri al cinema c'è quella dell'Imperatore per "I vestiti nuovi dell'imperatore" (1987) per la regia di David Irving, basato sulla fiaba omonima di Hans Christian Andersen.