25 Febbraio 2010
08:59

Eastwick, le streghe son tornate

Arriva in Italia la serie tratta dalle Streghe di Eastwick, film con Jack Nicholson e un trio di dive, che in tv però non ha trovato fortuna.
A cura di Emanuele Rauco

Il cast di eastwick

Le streghe sono tornate, ma non c'entra nulla il femminismo, almeno non in senso stretto: fa il suo approdo in Italia – sul canale Mya del pacchetto Mediaset PremiumEastwick, la serie tra commedia e fantasy che trae ispirazione dalle Streghe di Eastwick, un romanzo di John Updike, ma soprattutto un film di George Miller, interpretato da Jack Nicholson e un trio di dive da far tremare i polsi: Michelle Pfeiffer, Cher e Susan Sarandon.

E' proprio nel far dimenticare gli interpreti cinematografici la difficoltà della serie: al posto dei quattro cavalli di razza, la ABC ha scelto la splendida Rebecca Romijn, Lindsay Price e Jamie Ray Newman, tre donne normali – più o meno – che scoprono di avere grandi poteri quando nella loro cittadina arriva Darryl Van Horn (interpretato da Paul Gross), che però nasconde molti segreti. Il diavolo probabilmente. La serie sta tra Streghe e Desperate Housewives e sebbene le limitazioni di budget e la poca fiducia e i produttori hanno penalizzato la serie, il mistero e il tono qua e là funzionano.

Peccato che la serie sia stata chiusa dopo 13 episodi, con gli ultimi due mandati in onda a un mese di distanza l'uno dall'altro e senza pubblicità: gli ascolti bassi e le difficoltà di sceneggiatura hanno vinto sul fascino degli interpreti, e in effetti la mancanza di una forte storyline che potesse avvincere gli spettatori si è fatta sentire. Consoliamoci il lunedì sera alle 21 su Mya con le avventure di queste ammalianti streghe sulla tv italiana, almeno finché durano.

Valerio Scanu al Chiambretti Night: Mara Maionchi è una strega
Valerio Scanu al Chiambretti Night: Mara Maionchi è una strega
Noemi:
Noemi: "Sono tornata magra come ero sempre stata. Ho chiesto aiuto e fatto psicoterapia"
Geppi Cucciari apre il Premio Strega 2022 con la pioggia e senza pubblico:
Geppi Cucciari apre il Premio Strega 2022 con la pioggia e senza pubblico: "È finita la siccità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni