6 Dicembre 2012
21:35

Eddie Murphy è l’attore più “strapagato” secondo Forbes

Uno degli attori comici più amati negli anni ’90, conquista per il secondo anno consecutivo il triste primato di star hollywoodiana ingiustamente strapagata. Ecco la classifica dei primi dieci attori “strapagati”.
A cura di Laura Balbi
Uno degli attori comici più amati negli anni '90, conquista per il secondo anno consecutivo il triste primato di star hollywoodiana ingiustamente strapagata.

Le classifiche Forbes esaltano il più delle volte aspetti positivi, meriti per i quali le star si sono contraddistinte. Non si può dire lo stesso della classifica "Most Overpaid Actors", quella che stabilisce le prime dieci posizioni degli attori più "strapagati" di Hollywood. Ebbene per il secondo anno consecutivo Forbes ha individuato Eddie Murphy come attore sopravvalutato dal punto di vista dei compensi, ma non altrettanto gratificato al botteghino. L'attore che ha conosciuto il successo tra gli anni '80 e '90 ha vissuto di rendita per un po', fin quando i suoi film non hanno avuto il riscontro sperato. I flop al botteghino parlano chiaro; per ogni dollaro guadagnato da Murphy corrispondono solo 2,30 dollari al botteghino.

Si piazza al secondo posto Katherine Heigl con un rapporto di 3,40 al botteghino rispetto al dollaro guadagnato, mentre la medaglia di bronzo spetta alla neo-mamma Reese Whiterspoon con un rapporto di 1 a 3,90. Segue Sandra Bullock con 1 a 5, e Jack Black che chiude la classifica con 1 a 5,20. Nicolas Cage si piazza in sesta posizione con un ritorno di 6 dollari per ogni dollaro pagato, mentre Adam Sandler e Denzel Washington sono a parimeriti con 6,30 a dollaro. Posizione numero nove per Ben Stiller con 6,50 di incassi e a chiudere la classifica la star di Sex and The City Sarah Jessica Parker, con un ritorno di 7 dollari per ogni dollaro pagato.

Eddie Murphy darà 35 mila dollari al mese alla sua ex Mel B per il mantenimento della figlia Angel
Eddie Murphy darà 35 mila dollari al mese alla sua ex Mel B per il mantenimento della figlia Angel
Britney Spears è la popstar più pagata al mondo secondo Forbes
Britney Spears è la popstar più pagata al mondo secondo Forbes
Beyoncé e Jay Z sono la coppia più pagata secondo Forbes
Beyoncé e Jay Z sono la coppia più pagata secondo Forbes
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni