29 Luglio 2013
10:06

Eddie Murphy farà “Beverly Hills Cop 4”

La Paramount Pictures è al lavoro sullo script di “Beverly Hills Cop 4” che sarà prodotto contestualmente alla serie tv. Nel film ci sarà ancora una volta Eddie Murphy nel ruolo del poliziotto di Detroit, Axel Foley.

"Beverly Hills Cop 4" si farà. Arrivano conferme da fonti Usa sul fatto che la Paramount Pictures è ufficialmente al lavoro sullo script, sviluppato contestualmente alla serie televisiva, seguendo due filoni "crossover", con due differenti protagonisti. La notizia arriva dopo lo stop per il suicidio di Tony Scott, che avrebbe dovuto firmarne la regia, ed è praticamente ufficiale che nel film ci sarà ancora una volta Axel Foley come protagonista, il famoso e divertentissimo poliziotto di Detroit interpretato da Eddie Murphy. L'attore, oggi 52enne, non ha paura di misurarsi con uno dei suoi più grandi personaggi del passato e, come scrive il Deadline Hollywood, per lui non è mai stata una questione di cachet.

Il primo film è datato 1984 e lanciò Eddie Murphy nell'olimpo della commedia a stelle e strisce, poi 1987 e 1994, per il secondo e terzo capitolo. Una produzione che è riuscita ad incassare in totale oltre 750mila dollari, soltanto negli Usa. La bella notizia, soprattutto per i fan italiani della saga e dell'attore, non può non far pensare alla recente scomparsa di Tonino Accolla, suo doppiatore, che con la sua opera ha dato un contributo fondamentale al successo italiano dei tre film.

Eddie Murphy e Paige Butcher, il principe ha trovato moglie
Eddie Murphy e Paige Butcher, il principe ha trovato moglie
Eddie Murphy e Homer Simpson doppiati da Tonino Accolla
Eddie Murphy e Homer Simpson doppiati da Tonino Accolla
3.462 di Daniela Seclì
Il principe cerca moglie con Eddie Murphy, scena dal barbiere Clarence
Il principe cerca moglie con Eddie Murphy, scena dal barbiere Clarence
19.592 di Diana89
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni