2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eddie Redmayne probabile protagonista di “Gli animali fantastici: dove trovarli”

L’attore premio Oscar è tra i principali candidati in corsa per il ruolo di Newt Scamander, l’autore del libro che i maghi dell’accademia di Hogwarts leggono durante la saga. Il primo film della saga spin-off di Harry Potter uscirà nel 2016.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

In Gran Bretagna Eddie Redmayne era più che noto anche prima di conquistare il meritato Oscar per La Teoria del tutto, giunto poche settimane fa. Protagonista di molte rese filmiche di opere letterarie, espressione della cultura britannica posh, alta, con quella pronuncia molto marcata. Ma da diverso tempo la sua stella ha sconfinato i limiti nazionali. per approdare a un livello superiore, come testimonia appunto l'Oscar ricevuto a inizio marzo. Ora nel futuro di Redmayne si prospetta possano essere previsti i più svariati progetti, tra i quali anche il ruolo da protagonista nello spin off di una delle saghe fantastiche più note della storia del cinema recente, ovvero Harry Potter. Il maghetto, cresciuto nel corso dei vari numeri, ha lasciato i suoi fan orfani di una narrazione che li ha accompagnati per circa un decennio. A questo bisogno il cinema risponde, naturalmente, con uno spin off, che nel caso specifico è stato pescato nel libro Gli animali fantastici: dove trovarli” (“Fantastic Best & Where to Find Them”), uno dei manuali usati per studiare da Potter e colleghi maghi alla scuola di Hogwarts.

Scritto dalla Rowling a inizio anni 2000 e edito nel 2001, i proventi del libro erano andati in beneficenza. Dopo la conferma che un nuovo numero della saga sarebbe stato girato, lo scorso anno il CEO di Warner Bros Kevin Tsujihara annunciava che l'interesse sarebbe stato appunto dirottato su quest'opera della stessa autrice di Harry Potter. Ebbene, secondo indiscrezioni dell'ultima ora, nella corsa al ruolo di Newt Scamander, il protagonista de ‘Gli animali fantastici: dove trovarli', c'è sicuramente anche il nome di Redmayne . Ad annunciarlo è la rivista specializzata Variety, che ci tiene a precisare come non siano state divulgate ancora notizie ufficiali e si tratti di un'indiscrezione non confermata. Indiscrezione tuttavia suggestiva, visto che Redmayne pare non poco adatto da un punto di vista fisico ed estetico, ad abitare le ambientazioni fantastiche di Hogwarts e derivati.

Come era già noto, la regia sarà affidata a David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter mentre, quanto alle tempistiche, il primo episodio della saga dedicata a Scamander, che nei libri di Harry Potter è l'autore di un testo intitolato appunto ‘Gli animali fantastici: dove trovarli', uscirà nelle sale a fine 2016, il secondo nel 2018 e il terzo nel 2020.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views